Toshiba dice addio alle vecchie lampadine

Dopo 120 anni l'azienda giapponese cessa la produzione di lampadine a incandescenza. Il futuro è nelle fluorescenti compatte e nelle lampade a Led.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-03-2010]

Dopo 120 anni, Toshiba dice addio alle lampadine a incandescenza: con un anno di anticipo rispetto alle intenzioni annunciate, l'azienda giapponese ha dismesso la produzione delle vecchie lampadine, ormai prossime al bando completo.

Toshiba si concentrerà sulla produzione di dispositivi di illuminazione basati su Led e di lampade fluorescenti compatte, che costituiscono già gran parte della produzione di lampadine dell'azienda (quella del 2009 ammonta a 14 milioni di fluorescenti contro 7 milioni di lampadine tradizionali).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{paolo del bene}
toshiba ? Leggi tutto
22-3-2010 09:17

la fine di un era.. io mi sono già preso un paio di lampadine ancora blisterate per ricordo, così qualche mio amico ancor più appassionato. anche se credo che dalla Cina arriveranno ancora a vagonate , acquistabili su ebay magari ancora per molti anni... in barba alle leggi!
19-3-2010 15:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ha ragione Stallman quando dice che Android non è libero?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3053 voti)
Marzo 2023
Hyundai: i touchscreen nelle auto sono pericolosi
Windows 11, ancora SSD lenti dopo l'ultimo aggiornamento
La IA entra in Gmail e nei Documenti di Google
Samsung beccata a barare sulle foto della Luna
Perché c'è una fotocamera negli scanner dei supermercati?
Il primo datacenter lunare sta per aprire i battenti
Amazon chiude 8 negozi “senza commessi”
Meta inietterà la IA in WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram
Febbraio 2023
Intelligenza artificiale: il programmatore pericoloso
SPID a rischio, due mesi per deciderne il futuro
L'UE vara il Portafoglio per l'Identità Digitale
Sfida su TikTok costringe ad aggiornare 8 milioni di auto
Windows 11 è praticamente uno spyware
La verità sul “massiccio attacco hacker” di cui tutti parlano
L'Internet Archive adesso ospita anche le calcolatrici scientifiche
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 marzo


web metrics