Deriso su Facebook, si vendica scatenando una rissa

I componenti di due famiglie di Palermo si sono affrontate per strada dopo uno scambio di messaggi ironici sul social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-03-2010]

Palermo rissa Facebook Somma Gebbia

Se nelle vicinanze di Milano un messaggio su Facebook è stato all'origine di una spedizione punitiva, a Palermo per lo stesso motivo cinque giovani si sono affrontati con calci, pugni, un coltello e anche una pistola a salve.

Tutto è cominciato quando il figlio minore della famiglia Somma ha scritto sul social network un commento circa il ritiro della patente a Salvatore Gebbia, col quale era amico, prendendolo in giro.

La cosa non è stata gradita da Salvatore il quale, dopo aver richiesto l'aiuto dei suoi due fratelli, ha deciso di vendicarsi contro l'autore del post e il fratello di questo, Carlo Somma.

I cinque si sono dunque radunati presso la casa dei Somma per "chiarirsi": presto si sono presi a male parole; da qui ai pugni e ai calci il passo è stato breve, fino a un tentativo di investimento con l'auto da parte dei fratello Somma.

A quel punto Carlo Somma è rientrato in casa ed è uscito con un coltello da cucina e una pistola; quando ha sparato un colpo i Gebbia si sono accorti che era a salve, e la rissa è ricominciata, peggiorando.

A quel punto sono intervenuti i carabinieri, allertati da diverse segnalazioni, che hanno bloccato i cinque (il più grande dei quali ha 29 anni) e portato all'ospedale uno dei fratelli Gebbia.

I maggiorenni sono stati arrestati, il minore è stato denunciato. Per il 28 maggio è fissata un'udienza in cui dovranno rispondere di rissa aggravata, disturbo alla quiete pubblica e porto illegale di arma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Eehh... un po' di pazienza... tutti scrivono qualche cazzata prima o poi. E questa è all'incirca la prima volta che exicox esce dall'ambito informatico... lasciamogli sparare qualche idiozia... vedrai che imparerà in fretta a non dire più cose insensate! Leggi tutto
29-3-2010 17:06

Macchè! Può succedere solo dove c'è gente che non ha abbastanza materia grigia dentro il cranio da distinguere tra internet e vita reale, o quando si fa confusione tra quello che c'è in mezzo alle orecchie e quello che c'è in mezzo alle gambe, e la cog...naggine è indipendente da latitudine e longitudine, come è indipendente dalla... Leggi tutto
27-3-2010 15:45

:incupito: Leggi tutto
27-3-2010 15:21

cazzotti ole Leggi tutto
27-3-2010 00:36

Concordo!!! :wink: Ciao Leggi tutto
26-3-2010 21:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1773 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics