Apple, vittoria sul marchio iPad

Il contenzioso con Fujitsu si risolve a vantaggio di Apple, che sposta al 12 aprile le consegne per tutti i nuovi ordini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-03-2010]

marchio iPad Apple Fujitsu 12 aprile ordini

Le prevendite dell'iPad sembrano andare davvero così bene come si diceva: Apple ha aggiornato il proprio sito indicando che tutti i nuovi ordini saranno consegnati il 12 aprile.

Ciò significa che Apple ha già ricevuto prenotazioni a sufficienza per esaurire le scorte attualmente in suo possesso nel periodo immediatamente successivo al 3 aprile, giorno di debutto dell'iPad.

Il successo dell'iPad - un prodotto che sembra entusiasmare ancora prima che in molti riescano a metterci sopra le mani - si accompagna a un altro motivo di festeggiamenti per Apple: il contenzioso con Fujitsu circa il marchio iPad s'è finalmente risolto, e a vantaggio dell'azienda di Cupertino.

L'iPad originale, infatti, è un palmare di Fujitsu; poi, però, l'azienda giapponese ha abbandonato il marchio e, non appena ciò è successo, Apple si è fatta avanti impossessandosene.

Fujitsu ha cercato di riaverlo indietro (o forse semplicemente di farsi pagare da Apple per l'uso), ma l'ufficio brevetti statunitense ha ora riconosciuto all'azienda di Steve Jobs la proprietà del marchio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Swatch contro Apple: abbandoni nome iWatch

Commenti all'articolo (2)

Perchè ha trovato dei pirla! :twisted:
29-3-2010 23:04

Tralasciando gli aspetti legali della tutela del marchio ( che non è un brevetto ma di cui negli stati uniti se ne occupa il Patents board) resta da vedere come reggera alla prova del tempo il prodotto apple sia sotto il punto di vista funzionalità che resistenza ai guasti (batterie docet) :roll:
29-3-2010 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa che ti spaventa di più tra queste?
(Confronta i risultati con i timori degli abitanti negli USA nel 2014)
La clonazione della mia carta di credito.
Essere vittima di furto di identità.
Un attentato terroristico nella mia città.
L'accesso al mio conto bancario online da parte di malintenzionati.
Essere colpito da un malware informatico.
Un'epidemia sanitaria come l'ebola o l'aviaria.
La difficoltà a tirare avanti finanziariamente.
L'aumento del crimine.

Mostra i risultati (2143 voti)
Settembre 2020
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Il chip nel cervello di Elon Musk
Tutti gli Arretrati


web metrics