Apple, vittoria sul marchio iPad

Il contenzioso con Fujitsu si risolve a vantaggio di Apple, che sposta al 12 aprile le consegne per tutti i nuovi ordini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-03-2010]

marchio iPad Apple Fujitsu 12 aprile ordini

Le prevendite dell'iPad sembrano andare davvero così bene come si diceva: Apple ha aggiornato il proprio sito indicando che tutti i nuovi ordini saranno consegnati il 12 aprile.

Ciò significa che Apple ha già ricevuto prenotazioni a sufficienza per esaurire le scorte attualmente in suo possesso nel periodo immediatamente successivo al 3 aprile, giorno di debutto dell'iPad.

Il successo dell'iPad - un prodotto che sembra entusiasmare ancora prima che in molti riescano a metterci sopra le mani - si accompagna a un altro motivo di festeggiamenti per Apple: il contenzioso con Fujitsu circa il marchio iPad s'è finalmente risolto, e a vantaggio dell'azienda di Cupertino.

L'iPad originale, infatti, è un palmare di Fujitsu; poi, però, l'azienda giapponese ha abbandonato il marchio e, non appena ciò è successo, Apple si è fatta avanti impossessandosene.

Fujitsu ha cercato di riaverlo indietro (o forse semplicemente di farsi pagare da Apple per l'uso), ma l'ufficio brevetti statunitense ha ora riconosciuto all'azienda di Steve Jobs la proprietà del marchio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Swatch contro Apple: abbandoni nome iWatch

Commenti all'articolo (2)

Perchè ha trovato dei pirla! :twisted:
29-3-2010 23:04

Tralasciando gli aspetti legali della tutela del marchio ( che non è un brevetto ma di cui negli stati uniti se ne occupa il Patents board) resta da vedere come reggera alla prova del tempo il prodotto apple sia sotto il punto di vista funzionalità che resistenza ai guasti (batterie docet) :roll:
29-3-2010 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ti piacciono i giochi e gli enigmi matematici?
La matematica l'ho lasciata a scuola e non ne sento la mancanza
La utilizzo e mi piace nel mio lavoro, non per giocarci
Si, ma il mio limite è "unisci i puntini"
Quando me ne capita uno tra le mani, non mi tiro indietro
Li faccio di frequente e sono il miglior modo per mantenere attiva la mente
Giurerei che questo sondaggio nasconde un messaggio cifrato

Mostra i risultati (3014 voti)
Maggio 2022
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 maggio


web metrics