Un aiutino per la batteria dell'auto

Non sempre la nostra auto si avvia al primo colpo. Ma c'è la possibilità di usare un piccolo ma efficiente booster.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2010]

ppc

Già da qualche tempo era in commercio la USB TurboCharger 3400, una specie di batteria ausiliaria commercializzata da Proporta e in grado di ridare ossigeno agli accumulatori esausti dei più svariati dispositivi elettronici.

Ricaricabile dal computer tramite un comune connessione USB, conservava tuttavia la possibilità di assorbire energia anche dall'impianto elettrico dell'automobile, anche qui con l'impiego del solito adattatore da accendisigari.

Evidentemente l'idea deve aver fatto strada anche in senso contrario, tanto che i progettisti si sono posti il problema, brillantemente risolto, di riuscire a far partire l'auto con l'ausilio del mini accumulatore ausiliario.

E' nata così Proporta USB Charger Auto Edition, che sembra riesca ad assolvere egregiamente il suo compito; ma consiglieremmo di non insistere troppo con l'avviamento, anche se da ultimo ci siamo abituati ai piccoli e grandi e spesso "miracolosi" marchingegni elettronici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

In effetti... guardando in giro, le batterie da auto hanno una capacita' di oltre 40Ah e uno spunto a partire da 200/250A, per cui a) quanto ci vuole per ricaricare uno di quegli aggeggi tramite USB, contando che l'amperaggio erogato (da USB) Ŕ 'lievemente' inferiore alla capacitÓ di una batteria da auto ? b) cosa succede ai circuiti... Leggi tutto
8-4-2010 13:21

alright! :D
7-4-2010 23:38

prisencolinensinainciusol?? Leggi tutto
7-4-2010 22:23

azz... e dire che io di queste cose me ne intendo assai, ma assai assai, della serie pane quotidiano... :-k C'avessi capito una mazza di cosa stiamo parlando!! :malol: :shock:
7-4-2010 17:45

BŔ, puoi sempre riaricarlo dall'accendisigari... come dici? se hai la batteria a terra non c'Ŕ corrente? :roll: Ah, giÓ :wink: Amadori, qui crocchette a go go!!! Leggi tutto
7-4-2010 16:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2118 voti)
Aprile 2020
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Tutti gli Arretrati


web metrics