Microsoft conclude il supporto di Windows Vista

Termina il supporto alla versione originale di Vista. Indispensabile l'aggiornamento o il passaggio a Windows 7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2010]

Windows Vista RTM fine supporto aprile 2010

Alla fine di aprile, Microsoft terminerà il supporto alla versione originale di Windows Vista, un sistema operativo rilasciato nell'ormai lontano 2006 ma che non ha mai incontrato veramente i favori del pubblico.

La fine del supporto significa che Microsoft non rilascerà ulteriori aggiornamenti per quella particolare versione del sistema operativo, nemmeno quelli relativi alla sicurezza.

La soluzione, ovviamente, sta nell'installazione del Service Pack 2 per Windows Vista o nel passaggio a Windows 7; in caso contrario i rischi, a partire dal prossimo mese, sono solo destinati ad aumentare.

Le prossime versioni del sistema di Microsoft per le quali terminerà il supporto sono Windows 2000 e Windows Xp Sp2: entrambe concluderanno il proprio ciclo vitale a luglio di quest'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Gia'.....che culo! Fra un po a chi ha vista cosa faranno? Spengeranno il PC in remoto e manderanno un messagio del tipo: caro cliente le ricordiamo che lei ha pagato per una licenza del SO, e noi che restiamo proprietari del suo SO decidiamo che e' arrivato il momento che lei passi a 7. Insomma vabbe' che vista fa schifo, e che il... Leggi tutto
3-6-2010 18:38

Probabilmente nella politica di marketing di M$ ogni tot deve essere rilasiato un s.o.. Con viata hanno tentato di fare un balzo troppo grosso e troppo in fretta e il risultato è stato vista. In fondo è un peccato, ho avuto occasione di "smanazzare" un pc con vista e, dopo installazione di hotfix e service packs non è così... Leggi tutto
21-4-2010 17:56

Quasi quasi mi commuovo.... :cry: chiamatemi pure vecchio balordo, ma io normalmente uso Linux Mandriva 2010, e quando uso Windows, uso XP Professional SP3, che funziona ancora bene ed è ancora supportato....
15-4-2010 02:33

Il naturale epilogo per una delle creazioni umane più mostruose ed aberranti mai concepite: la cosa scandalosa è che come al solito è il consumatore finale a pagare tutte le conseguenze del fallimento. :twisted:
14-4-2010 15:23

vero! Comunque è sempre brevissimo in confronto ad altri! :shock: Ciao Leggi tutto
14-4-2010 01:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa guardi o ascolti più spesso in streaming?
Video musicali
Televisioni online
Musica
Radio online
Film
Serie Tv
Eventi in diretta (partite, concerti ecc.)

Mostra i risultati (1443 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics