Windows Vista ha i giorni contati

Il supporto esteso sta per terminare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2017]

Windows Vista fine supporto

È davvero arrivato il momento della pensione per Windows Vista: la fase di supporto esteso, in cui si trova dall'aprile 2012 sta per terminare.

Anche se non è certamente la più apprezzata delle versioni di Windows, Vista ha comunque ancora i suoi utenti che, per forza o per amore, tuttora lo stanno usando e ancora ricevono gli aggiornamenti di sicurezza.

Dall'11 aprile prossimo, però, anche questi ultimi aggiornamenti cesseranno di arrivare: Vista raggiungerà così Windows XP e tutti i predecessori nel Valhalla dei sistemi operativi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (3917 voti)
Leggi i commenti (35)
Ciò non significa che di punto in bianco il Vista smetterà di funzionare: semplicemente, non ricevendo più alcun tipo di supporto, sarà più vulnerabile, poiché ogni falla scoperta non verrà mai corretta.

La soluzione consiste ovviamente nel passaggio a una versione più recente del sistema di Microsoft, e quest'ultima naturalmente consiglia Windows 10.

Anche Windows 7 è però tuttora in gioco, e lo sarà ancora per alcuni anni: il supporto esteso di questa versione terminerà infatti soltanto nel 2020.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Boicottate Windows Vista
Bill Gates: Vista è un grande successo
Bill Gates, grane in Vista

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Su W10 non saprei dire anche se ha diversi aspetti che mi convincono poco, ma sVista è sicuramente il secondo peggior SO di M$ dopo Millennium e pochi ne sentiranno la mancanza... :wink: Leggi tutto
19-3-2017 16:34

@Cesco67 Il bello di Linux è che lo installi anche su pc obsoleti, proprio di recente ho testato alcune distribuzioni sui miei 2 vecchi pc, uno del 2002 e uno del 2005, e ho aperto un thread nella sezione Linux, dove elenco le varie distribuzioni, comprese le prestazioni, dai un'occhiata (anche per chi volesse segnalare altre distro).... Leggi tutto
18-3-2017 15:03

Se parliamo di multimedia, internet, suite di office automation e poco altro non ho dubbi che sia così, ed in effetti molto probabilmente se usassi solo quei tipi di sw sarei già passato a Linux. Purtroppo ci sono sw professionali (che personalmente utilizzo tutti i giorni per lavoro) che esistono solo per Windows e non esistono... Leggi tutto
17-3-2017 23:10

@Neko13 Tu hai W10, e ti trovi bene. Ok. Anche secondo me W10 è il miglior SO MS ad oggi....ma se si tratta di un pc datato? Che monta Vista o XP, cosa consigli? @strangedays Ti prego, la saga dei tuoi thread....sul forum.
17-3-2017 22:57

boh a me risulta che si installano app tramite le repository senza problemi. invece cn win sempre cazzi e tanti. tipo adesso non riesco a far il port mapping di emule emule manco me lo riconosce comodo tra i processi e non so coe mai nonostane mi chieda accesso in tcp se ti sembra normale. :(
17-3-2017 19:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei mai stato escluso da una bacheca Facebook di un amico?
No, mai.
Sì, da un mio ex partner.
Sì, da una donna o da un uomo che ho corteggiato insistentemente.
Sì, per le mie idee in politica.
Sì, per un commento relativo al calcio.
Sì, per una critica.
Sì, senza un motivo apparente.
Non uso Facebook.

Mostra i risultati (2037 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics