Microsoft conclude il supporto di Windows Vista

Termina il supporto alla versione originale di Vista. Indispensabile l'aggiornamento o il passaggio a Windows 7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2010]

Windows Vista RTM fine supporto aprile 2010

Alla fine di aprile, Microsoft terminerà il supporto alla versione originale di Windows Vista, un sistema operativo rilasciato nell'ormai lontano 2006 ma che non ha mai incontrato veramente i favori del pubblico.

La fine del supporto significa che Microsoft non rilascerà ulteriori aggiornamenti per quella particolare versione del sistema operativo, nemmeno quelli relativi alla sicurezza.

La soluzione, ovviamente, sta nell'installazione del Service Pack 2 per Windows Vista o nel passaggio a Windows 7; in caso contrario i rischi, a partire dal prossimo mese, sono solo destinati ad aumentare.

Le prossime versioni del sistema di Microsoft per le quali terminerà il supporto sono Windows 2000 e Windows Xp Sp2: entrambe concluderanno il proprio ciclo vitale a luglio di quest'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Gia'.....che culo! Fra un po a chi ha vista cosa faranno? Spengeranno il PC in remoto e manderanno un messagio del tipo: caro cliente le ricordiamo che lei ha pagato per una licenza del SO, e noi che restiamo proprietari del suo SO decidiamo che e' arrivato il momento che lei passi a 7. Insomma vabbe' che vista fa schifo, e che il... Leggi tutto
3-6-2010 18:38

Probabilmente nella politica di marketing di M$ ogni tot deve essere rilasiato un s.o.. Con viata hanno tentato di fare un balzo troppo grosso e troppo in fretta e il risultato è stato vista. In fondo è un peccato, ho avuto occasione di "smanazzare" un pc con vista e, dopo installazione di hotfix e service packs non è così... Leggi tutto
21-4-2010 17:56

Quasi quasi mi commuovo.... :cry: chiamatemi pure vecchio balordo, ma io normalmente uso Linux Mandriva 2010, e quando uso Windows, uso XP Professional SP3, che funziona ancora bene ed è ancora supportato....
15-4-2010 02:33

Il naturale epilogo per una delle creazioni umane più mostruose ed aberranti mai concepite: la cosa scandalosa è che come al solito è il consumatore finale a pagare tutte le conseguenze del fallimento. :twisted:
14-4-2010 15:23

vero! Comunque è sempre brevissimo in confronto ad altri! :shock: Ciao Leggi tutto
14-4-2010 01:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2954 voti)
Settembre 2025
iPhone 17 Air: Apple svela il melafonino più sottile di sempre, con design in titanio ma senza SIM
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 settembre


web metrics