Boicottate Windows Vista

L'Associazione dei Consumatori olandese, a fronte dei problemi con Vista, ritiene sia meglio restare ancora fedeli a Windows Xp.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2007]

Foto di Davide Guglielmo

L'Associazione dei Consumatori olandese consiglia, a chi voglia comprare un nuovo computer, di chiedere Windows XP anziché Vista. Non solo: consiglia ai negozi di fornire una copia gratuita di Xp a chi abbia problemi con il suo successore.

Per quattro settimane L'Associazione Consumatori ha raccolto lamentele da parte degli utenti, arrivando alla ragguardevole cifra di 4.200, concludendo che "il prodotto ha molti problemi di dentizione, semplicemente non è pronto".

Ancora, sul sito della Consumentenbond si può leggere: "Vista evidentemente non è un adeguato sostituto di XP".

Infine, giovedì 11 ottobre c'è stato l'incontro con Microsoft Olanda per discutere i problemi rilevati e cercare una soluzione: i guai segnalati andavano da difficoltà con le stampanti a periferiche in generale mal funzionanti o molto lente fino a crash del computer.

Il suggerimento avanzato durante l'incontro di giovedì era piuttosto semplice: offrire Windows XP a quei clienti che avessero avuto problemi con Vista, ma Microsoft ha rifiutato, nonostante segua una politica che preveda tale scambio per i clienti business.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 44)

mi intrometto per dare la mia opinione... Parto con il dire che secondo me vista un sistema funzionale, abbastanza stabile e comunque per niente pessimo... Nel dettaglio: Vista sviluppato bene, integra nuove funzioni, che possono essere utili, inutili, ma sicuramente comode, la grafica migliorata, e se fosse per alcuni utenti ci... Leggi tutto
19-10-2007 20:02

{alessandro}
Windows è sempre più pesante: negli USA, l'obesità e la necessità di una cura dimagrante non riguarda solo le persone.
19-10-2007 12:47

Beh, quella s che stata una porcata immane, e ce la dovremo sorbire. Uno standard realizzato coi piedi in fretta e furia. :roll: Leggi tutto
19-10-2007 09:30

ok: si puo chiamare per avere un "downgrade": chiami per avere il codice di xp e cosa succede? si annulla la licenza di Vista... ovvero se vuoi rimettere VIsta devi ricomprarlo bel lavoro si... chi dice che compito delle aziende produttrici fare i driver ? se i driver nn ci sono allora il sistema non lo metti in vendita!... Leggi tutto
19-10-2007 00:01

quoto in pieno!!! :old: Leggi tutto
18-10-2007 21:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c' chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non affatto un flop e Microsoft non in declino.
La qualit del software Microsoft in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualit complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6366 voti)
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Tutti gli Arretrati


web metrics