Querelato per un feedback negativo su eBay

Un utente è stato querelato per aver lasciato un'opinione negativa. Il venditore pretende oltre 10mila euro di danni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2010]

Querelato feedback negativo su eBay

Alla fine del 2008 Michael Steadman ha comprato su eBay, per 44 dollari, un orologio marcatempo messo in vendita da Elliot Miller, un avvocato di Miami.

Quando ha ricevuto l'orologio, però, Steadman si è accorto che l'oggetto era rotto e non funzionante; così l'ha restituito all'avvocato Miller, ha chiesto - e ottenuto - un rimborso da PayPal e ha lasciato un feedback negativo per il venditore.

Nel febbraio del 2009 sono iniziati i guai: Miller ha querelato Steadman proprio a causa del feedback, in cui veniva definito "un cattivo venditore" dotato dell'etica "di un venditore di auto usate".

Secondo l'avvocato Miller queste parole hanno danneggiato la sua reputazione su eBay; inoltre sono false, poiché nell'annuncio ci sarebbe stato chiaramente scritto che non forniva "alcuna garanzia" per l'oggetto, il quale veniva posto in vendita "così com'era".

Miller, che ha un feedback positivo al 98,8%, chiede 15.000 dollari di danni (al cambio attuale, circa 11.000 euro); oggi, a più di un anno di distanza, Steadman ha già speso 7.000 dollari di spese legali e ancora non vede la fine della vicenda.

"Ho fatto lo sbaglio di lasciare la mia onesta opinione online" ha dichiarato, ormai esasperato, Michael Steadman. "Non è sicuro dire alcunché online. Dato che non ho i soldi per combatterli, sto perdendo. Non è giusto. Sono senza parole".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 26)

Ti sbagli : in tal modo non schiaffeggia affatto la sua immagine di avvocato...anzi la fortifica, è appunto un avvocato, mica un giudice ! Leggi tutto
27-4-2010 11:05

Roba da matti.....
27-4-2010 11:03

diciamo che la soluzione è: non vendere mai su ebay: però, come svuoti casa in quattro e quattr'otto? con inserzioni su giornaletti locali? ci metterai almeno il quadruplo del tempo... magari ci prendi anche di piu , ma se non vuoi tempi da lumaca, sei costretto a rivolgerti a un bacino di utenza teoricamente ineguagliabile su altre... Leggi tutto
19-4-2010 13:06

ho dato l'impressione di essere arrabbiato? :roll: NON lo sono affatto, e poi con te, figuriamoci... è sempre un piacere parlare con te. e non ce l'ho neanche con la magistratura, tutt'altro! mi fa solo incazzare che agiscono poco e di fronte a certe persone chiudono un occhio e anche due. anni fa ho avuto una causa di lavoro che... Leggi tutto
15-4-2010 19:37

Ehi, non t'arrabbiare. Ho solo commentato una tua frase che ritenevo piuttosto discutibile. Il senso di quanto hai detto e che ho contestato mi sembra non abbia molta attinenza con quanto hai poi risposto dopo. Ho cioè contestato il tuo "colpo alla nuca" e il farsi giustizia da sé non il fatto che la giustizia funzioni male... Leggi tutto
15-4-2010 14:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3590 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics