Hawking: "Fate attenzione agli alieni"

Gli extraterrestri sono pericolosi. Vogliono invaderci o ci stermineranno. Il celebre astrofisico mette in guardia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2010]

Stephen Hawking alieni

Stephen Hawking, il famoso astrofisico, ne è praticamente certo per semplice deduzione matematica: non siamo soli nell'Universo. Ci sono così tante galassie che il professor Hawking ritiene probabile che esista la vita anche al di fuori del nostro pianeta.

Tuttavia, ciò potrebbe non rivelarsi un bene per noi. Intanto non è detto che gli alieni siano intelligenti: "La vita primitiva è molto comune ma la vita intelligente è piuttosto rara" ha spiegato. Gli extraterrestri potrebbero non essere più evoluti di batteri, o semplici animali.

Anche così, potrebbero essere pericolosi: "Fate attenzione, se incontrate un alieno" spiega Hawking. "Potreste essere infettati da una malattia per la quale non avete difese".

Non potendo però scartare completamente la possibilità che nell'Universo esistano altre forme di vita complesse almeno quanto noi, il celebre fisico si spinge a immaginare come potrebbe essere il "primo contatto" e quale motivo spingerebbe una civiltà evoluta a viaggiare tra i pianeti.

Se gli extraterrestri decidono di intraprendere una missione così costosa come un viaggio esplorativo tra le galassie - ragiona il professore - devono avere dei buoni motivi: per esempio si spostano perché hanno esaurito le risorse del proprio mondo natale e sono in cerca di un nuovo posto da sfruttare.

Lo scenario, qualora questi personaggi capitassero sulla Terra, sarebbe estremamente spiacevole per i terrestri anche se non proprio originale, considerato il numero di film e romanzi che trattano il tema del contatto alieno esattamente in questi termini.

"Se mai gli alieni ci visitassero" - continua Stephen Hawking - "credo che il risultato sarebbe simile a quello che ottenne Cristoforo Colombo quando arrivò per la prima volta in America: non andò tanto bene per i nativi americani".

Se dunque gli alieni esistono, sarà bene cercare di starvi il più lontano possibile: in ogni caso rappresenterebbero una minaccia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Scienziati avvertono: alieni potrebbero distruggerci con malware extraterrestre
Stephen Hawking: per sopravvivere dobbiamo abbandonare la Terra

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 91)

Scusa ma esiste un punto COMICO... Se la tecnologia è aliena come si è permesso di brevettarla??? Se la pena per la violazione di copyright intergalattico è una bella bomba antimateria? Come si permette di vivere in Italia? Vada in un atollo dell'Oceano Pacifico!!! :lol: :lol: :lol: In realtà è da anni che questo tizio cerca di... Leggi tutto
25-9-2010 02:24

{vjm}
Gli alieni? Esistono certamente e ... Leggi tutto
28-6-2010 20:59

Scusa ma mi tiro fuori! Io l'ho capito benissimo! Ecco perché mi diverto a perseguitarti! :twisted: Leggi tutto
9-6-2010 09:26

Lasciali stare, quelli li ancora adesso non credono che mi son dimesso da moderatore. E si' che saran due anni, aho! E' molto meglio se parli con questo mio amico, che di alieni ne sa un casino: Antoll MA Leggi tutto
9-6-2010 00:48

Lo immaginavo: Hawking aveva ragione ma sotto-sotto voleva dire altro! Attenti ai terrestri!
8-6-2010 12:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando devo spostarmi, lo smartphone mi viene comodo soprattutto per...
Consultare le previsioni del tempo.
Navigare le mappe di una città online.
Consultare le informazioni relative a negozi, bar e ristoranti della zona.
Consultare le informazioni relative al trasporto pubblico (autobus, treni, aerei e via dicendo).
Prenotare un taxi o una macchina Uber o un car sharing.

Mostra i risultati (1025 voti)
Aprile 2020
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Tutti gli Arretrati


web metrics