Hawking: "Fate attenzione agli alieni"

Gli extraterrestri sono pericolosi. Vogliono invaderci o ci stermineranno. Il celebre astrofisico mette in guardia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2010]

Stephen Hawking alieni

Stephen Hawking, il famoso astrofisico, ne è praticamente certo per semplice deduzione matematica: non siamo soli nell'Universo. Ci sono così tante galassie che il professor Hawking ritiene probabile che esista la vita anche al di fuori del nostro pianeta.

Tuttavia, ciò potrebbe non rivelarsi un bene per noi. Intanto non è detto che gli alieni siano intelligenti: "La vita primitiva è molto comune ma la vita intelligente è piuttosto rara" ha spiegato. Gli extraterrestri potrebbero non essere più evoluti di batteri, o semplici animali.

Anche così, potrebbero essere pericolosi: "Fate attenzione, se incontrate un alieno" spiega Hawking. "Potreste essere infettati da una malattia per la quale non avete difese".

Non potendo però scartare completamente la possibilità che nell'Universo esistano altre forme di vita complesse almeno quanto noi, il celebre fisico si spinge a immaginare come potrebbe essere il "primo contatto" e quale motivo spingerebbe una civiltà evoluta a viaggiare tra i pianeti.

Se gli extraterrestri decidono di intraprendere una missione così costosa come un viaggio esplorativo tra le galassie - ragiona il professore - devono avere dei buoni motivi: per esempio si spostano perché hanno esaurito le risorse del proprio mondo natale e sono in cerca di un nuovo posto da sfruttare.

Lo scenario, qualora questi personaggi capitassero sulla Terra, sarebbe estremamente spiacevole per i terrestri anche se non proprio originale, considerato il numero di film e romanzi che trattano il tema del contatto alieno esattamente in questi termini.

"Se mai gli alieni ci visitassero" - continua Stephen Hawking - "credo che il risultato sarebbe simile a quello che ottenne Cristoforo Colombo quando arrivò per la prima volta in America: non andò tanto bene per i nativi americani".

Se dunque gli alieni esistono, sarà bene cercare di starvi il più lontano possibile: in ogni caso rappresenterebbero una minaccia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 91)

Scusa ma esiste un punto COMICO... Se la tecnologia è aliena come si è permesso di brevettarla??? Se la pena per la violazione di copyright intergalattico è una bella bomba antimateria? Come si permette di vivere in Italia? Vada in un atollo dell'Oceano Pacifico!!! :lol: :lol: :lol: In realtà è da anni che questo tizio cerca di... Leggi tutto
25-9-2010 02:24

{vjm}
Gli alieni? Esistono certamente e ... Leggi tutto
28-6-2010 20:59

Scusa ma mi tiro fuori! Io l'ho capito benissimo! Ecco perché mi diverto a perseguitarti! :twisted: Leggi tutto
9-6-2010 09:26

Lasciali stare, quelli li ancora adesso non credono che mi son dimesso da moderatore. E si' che saran due anni, aho! E' molto meglio se parli con questo mio amico, che di alieni ne sa un casino: Antoll MA Leggi tutto
9-6-2010 00:48

Lo immaginavo: Hawking aveva ragione ma sotto-sotto voleva dire altro! Attenti ai terrestri!
8-6-2010 12:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (3235 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 gennaio


web metrics