In prova: Sony Ericsson Vivaz (4)

IL TEST DI ZEUS - Tre software per Windows permettono la gestione dal Pc. Il Vivaz può funzionare anche come modem.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2010]

Insieme al cellulare, il produttore fornisce alcuni software da installare sul Pc (compatibili con Microsoft Windows): Pc Companion, Pc Suite e Media Go. Il collegamento avviene tramite il cavo Usb fornito in dotazione.

Pc Companion permette di esplorare i contenuti del telefono, gestendo i file presenti tramite Esplora Risorse di Windows; inoltre consente di utilizzare il Vivaz come modem per la connessione a Internet e gestisce l'installazione delle applicazioni.

Pc Suite server per fare un backup sul computer dei dati presenti sul telefono, e mantenerli sincronizzati; in questo modo è possibile gestire la rubrica e l'agenda e conservare i propri contatti in un luogo sicuro anche qualora il telefonino venisse malauguratamente perso o rubato.


Clicca per ingrandire

Media Go, infine, sovrintende al trasferimento dei file multimediali tra il telefono e il computer, consentendo di tenere organizzate le proprie raccolte.

La descrizione delle caratteristiche del Vivaz non sarebbe completa se non citassimo la presenza di un modulo A-Gps (per sfruttare il quale è disponibile la relativa applicazione di navigazione) e quella di un jack da 3,5 mm per collegare l'auricolare stereo in dotazione o un paio di cuffie personali.

Interessante poi notare come l'accelerometro interno permetta di controllare alcune funzioni muovendo il telefono: per esempio è possibile disattivare l'audio delle chiamate in arrivo semplicemente capovolgendo il Vivaz.

Per quanto riguarda la connettività, infine, è presente il supporto agli standard 3G (Umts/Hsdpa) al Wi-Fi 802.11b/g e al Bluetooth 2.0 con Edr.

La recensione continua...

1 - Sony Ericsson Vivaz
2 - Quattro modalità di scrittura touch
3 - Quasi una vera fotocamera digitale
4 - Il software per Pc
5 - Smartphone e fotocamera, tutto in uno

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

Un bel prodotto, tenendo conto ovviamente anche del prezzo (a inizio aprile l'ho preso approfittando di una offerta di un noto marchio che dava assieme una buono da 50 euro) Direi che il concorrente pi¨ simile -pur se "vecchiotto"- sarebbe l'Omnia HD che ora si trova a prezzi abbastanza similari (in negozio mi pare ancora... Leggi tutto
5-5-2010 10:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilitÓ di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
╚ una novitÓ giusta e moderna.
╚ un obbligo (costoso) in pi¨, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarÓ lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2396 voti)
Ottobre 2019
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Tutti gli Arretrati


web metrics