Bernabè sfida i sindacati

Franco Bernabè ribadisce all'assemblea degli azionisti la volontà di ridurre gli organici e il sindacato proclama lo sciopero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-04-2010]

bernabe

Beppe Grillo, mattatore abituale delle assemblee degli azionisti Telecom, si era presentato con il braccio listato a lutto. Ma secondo Bernabè non c'è nessuna crisi in Telecom. Anzi, come ha replicato il presidente Galateri di Genola, l'azienda è viva le estremizzazioni di Grillo sono fuori luogo.

Secondo Bernabè, "Telecom Italia non solo non è in crisi, ma deve alleggerirsi di quasi 7.000 dipendenti ma per essere più aggressiva". A questo punto anche i sindacati vogliono caratterizzarsi per una maggiore aggressività.

Il coordinamento nazionale della rappresentanze sindacali Telecom Italia ha deciso di avviare la procedura per la proclamazione dello sciopero nazionale del settore.

Intanto i lavoratori dell'IT Telecom Italia scrivono una lettera aperta a Bernabè, pubblicata in una pagina (a pagamento) dal Corriere della Sera, grazie a una sottoscrizione di tutti gli informatici del gruppo, in cui contestano l'operazione "esternalizzazione dell'informatica" a SSC come inutile e dannosa anche ai fini di una maggiore efficienza aziendale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Cosa stavano facendo i Sindacati quando, pian pianino, i Furbetti, i Tronchetti,i Mortadelli, e i F.D.P. vari si sono mangiati il meglio delle aziende nazionali? Se adesso fanno i cattivi, vorrà dire che al massimo tre giorni dopo emetteranno un comunicato stampa dove dichiareranno che gli hanno fatto la linguaccia, dietro l'angolo,... Leggi tutto
5-5-2010 02:54

Certo, bella presa per i fondelli della telecom che invece di migliorare i servizi paga la Hunziker e John Travolta per fare spot. Travolta costa più di 2 milioni di euro, la Hunziker non è certo gratis neanche lei, si vede che la telecom preferisce bruciare soldi in spot lussuosi piuttosto che mantenere i dipendenti. Presa per i... Leggi tutto
30-4-2010 11:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale fra questi consigli è davvero irrinunciabile per avere un Pc sempre in ottima forma? Rispondi al sondaggio e discutine con noi.
Cancellare i file non necessari.
Evitare le temperature eccessive.
Installare e aggiornare il software antivirus.
Interrompere o limitare l'uso di funzioni non essenziali.
Mantenere il computer ottimizzato e costantemente aggiornato.
Mantenere puliti display e tastiere.
Mettere il portatile in modalità "sleep" o "ibernazione" quando si effettua una pausa.
Non lasciare che il notebook si surriscaldi.
Utilizzare una borsa porta PC.

Mostra i risultati (3238 voti)
Ottobre 2025
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 ottobre


web metrics