Bernabè sfida i sindacati

Franco Bernabè ribadisce all'assemblea degli azionisti la volontà di ridurre gli organici e il sindacato proclama lo sciopero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-04-2010]

bernabe

Beppe Grillo, mattatore abituale delle assemblee degli azionisti Telecom, si era presentato con il braccio listato a lutto. Ma secondo Bernabè non c'è nessuna crisi in Telecom. Anzi, come ha replicato il presidente Galateri di Genola, l'azienda è viva le estremizzazioni di Grillo sono fuori luogo.

Secondo Bernabè, "Telecom Italia non solo non è in crisi, ma deve alleggerirsi di quasi 7.000 dipendenti ma per essere più aggressiva". A questo punto anche i sindacati vogliono caratterizzarsi per una maggiore aggressività.

Il coordinamento nazionale della rappresentanze sindacali Telecom Italia ha deciso di avviare la procedura per la proclamazione dello sciopero nazionale del settore.

Intanto i lavoratori dell'IT Telecom Italia scrivono una lettera aperta a Bernabè, pubblicata in una pagina (a pagamento) dal Corriere della Sera, grazie a una sottoscrizione di tutti gli informatici del gruppo, in cui contestano l'operazione "esternalizzazione dell'informatica" a SSC come inutile e dannosa anche ai fini di una maggiore efficienza aziendale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Cosa stavano facendo i Sindacati quando, pian pianino, i Furbetti, i Tronchetti,i Mortadelli, e i F.D.P. vari si sono mangiati il meglio delle aziende nazionali? Se adesso fanno i cattivi, vorrà dire che al massimo tre giorni dopo emetteranno un comunicato stampa dove dichiareranno che gli hanno fatto la linguaccia, dietro l'angolo,... Leggi tutto
5-5-2010 02:54

Certo, bella presa per i fondelli della telecom che invece di migliorare i servizi paga la Hunziker e John Travolta per fare spot. Travolta costa più di 2 milioni di euro, la Hunziker non è certo gratis neanche lei, si vede che la telecom preferisce bruciare soldi in spot lussuosi piuttosto che mantenere i dipendenti. Presa per i... Leggi tutto
30-4-2010 11:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1475 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics