Firefox 3.6.6 è più tollerante coi vecchi PC

La versione precedente bloccava i plugin sulle macchine più vecchie. Gli utenti non riuscivano più a... giocare a Farmville.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-06-2010]

Firefox 3.6.6 plugin PC vecchi 10 45 secondi

A breve distanza dal rilascio di Firefox 3.6.4, Mozilla aggiorna nuovamente il proprio browser portandolo alla versione 3.6.6. E tutto per colpa di Farmville.

Il rilascio precedente del browser del panda introduceva una gradita novità sul versante della stabilità: spostava i plugin in un processo separato da quello del browser, cosicché il malfunzionamento di uno di essi non comportasse il blocco dell'intero browser.

In pratica dalla versione 3.6.4 avviene che, quando un plugin non risponde per un certo periodo di tempo, Firefox lo blocca segnalando che c'è stato un errore e chiedendo all'utente se desideri riavviarlo. Tale "periodo di tempo" è stato impostato a 10 secondi.

Dieci secondi sono un'enormità per i PC più recenti ma troppo pochi per le macchine più datate, che hanno bisogno di qualche secondo aggiuntivo per eseguire alcuni plugin, come per esempio certe applicazioni in Flash.

È qui che Farmville diventa importante: molti utenti di Firefox si sono accorti di non poter più utilizzare il popolare gioco di Facebook dopo l'aggiornamento del browser perché questo bloccava il plugin non a causa di un malfunzionamento reale, ma semplicemente perché era troppo lento nel rispondere - e apparentemente bloccato - per via dell'hardware non recentissimo.

Così Mozilla è corsa ai ripari, rilasciando Firefox 3.6.6 che porta il tempo di attesa a 45 secondi, sufficienti per qualunque configurazione.

Nel caso in cui qualcuno si chiedesse che fine abbia fatto Firefox 3.6.5, Mozilla fa sapere di aver saltato quella versione per non generare confusione negli utenti, poiché lo stesso numero era già stato utilizzato per la versione Mobile del browser.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Come giocatore di Farmville non posso che apprezzare come sia stato risolta la grana in questione, in realtÓ legata, spesso molto di pi¨ alla velocitÓ di connessione che ha quella di elaborazione pura e semplice, visto che farmville usa il flash sincronizzano via web il gioco con il server e spesso le latenze sono quelle della rete. ... Leggi tutto
5-9-2010 11:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ il prodotto che pi¨ ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4554 voti)
Marzo 2021
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 marzo


web metrics