Sega per i possessori di Xbox

I videogiochi delle storiche console di Sega presto arriveranno su Xbox e PlayStation.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-07-2010]

Sega Genesis Mega Drive Dreamcast Saturn Xbox PS

Qualche tempo fa Sega aveva annunciato che avrebbe reso disponibili i giochi sviluppati per Genesis (in Italia noto come Mega Drive) e Dreamcast attraverso i servizi Xbox Live e PlayStation Network, rispettivamente dedicati agli utenti delle console di Microsoft e Sony.

Ora l'azienda giapponese fa sapere di avere intenzione di rilasciare anche i giochi scritti per Saturn, probabilmente la meno conosciuta delle console sviluppate da Sega.

Proprio la scarsa popolarità del Saturn pesa sul ritardo con cui i giochi per questa piattaforma verranno resi disponibili: "Il Genesis e il Dreamcast sono ben noti, ma il Saturn è sconosciuto" spiega infatti Yosuke Okunari, l'uomo che ha voluto il porting dei vecchi giochi sulle nuove console.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

bellissimo titolo :malol:
16-10-2010 01:45

Buona notizia.. il saturn lo ricordo bella consolle, almeno rivivranno i nostalgigici e non solo. e per roba più vecchia mame :)
3-7-2010 06:48

{Hukuro}
Complimenti.... per il doppio senso, i proprietari di Xbox gradiranno molto il servizio ;-)
2-7-2010 09:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (146 voti)
Maggio 2019
Sedicenne si uccide dopo sondaggio su Instagram
Falla in WhatsApp: basta una telefonata per ritrovarsi uno spyware sul telefono
Il primo processore completamente inviolabile
Il ransomware che ti regala l'antivirus (mentre cripta i file)
Windows 10 disporrà di un vero kernel Linux
Apple beccata a barare sulla durata delle batterie (ma non è la sola)
Ricaricate lo smartphone di notte? La batteria durerà meno
Programmatore autodidatta risolve puzzle del MIT con 15 anni d'anticipo
Aprile 2019
Windows 10, aumentano i requisiti minimi di sistema
Mark Zuckerberg: entro cinque anni avremo due Facebook
Windows, si allunga la lista di antivirus che bloccano il Pc
Aspen, il browser per navigare in sicurezza secondo Avast
Ex studente distrugge i computer della scuola con un USB killer
Galaxy Fold, lo schermo pieghevole si rompe quasi subito
È possibile rilevare telecamere nascoste in una camera d'albergo?
Tutti gli Arretrati


web metrics