Bimbo nudo su Street View, invito per i pedofili?

Una donna scopre il figlio nudo su Street View. E teme che attragga morbosamente tutti i pedofili del mondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-07-2010]

Claire Rowlands Louis bimbo nudo Street View

"Sono adirata, disgustata e sconvolta per quanto è successo": a parlare così è Claire Rowlands, una donna inglese di Manchester la quale ha scoperto una foto del figlio Louis, di tre anni, nudo su Street View.

"È un'immagine così chiara, e mi pare una foto indecente" spiega la Rowlands, preoccupata della possibilità che "i pedofili possano vederla".

Louis stava giocando nel giardino di casa quando la Google Car è passata lungo la strada, facendo il proprio mestiere e fotografandolo di spalle; a causa del caldo era nudo ma, dato che si trovava all'interno di una proprietà privata, non avrebbe proprio dovuto essere fotografato, almeno secondo la madre.

Una foto successiva mostra chiaramente il volto di Louis (evidentemente sfuggito al sistema di sfocatura automatica), mentre la parte inferiore del suo corpo è coperta da una cancellata.

Google, informata della situazione, ha provveduto a "pixellare" il bambino dalla vita in giù, scusandosi e spiegando che il sistema di segnalazione delle foto inappropriate esiste proprio a questo scopo.

L'ira di Claire Rowlands pare ora essersi placata, anche se la donna continua a pensare che Google dovrebbe chiedere il permesso alle persone prima di fotografarle.

In ogni caso, Claire Rowland non sembra aver avuto problemi nel farsi fotografare per il Manchester Evening News con in braccio il figlio - anche se bisogna ammettere che in quel caso entrambi indossavano dei vestiti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Eh sì, presto vedremo una assemblea oceanica davanti a casa sua....tutti i pedofili del mondo si daranno convegno. Ma non fatemi ridere! Leggi tutto
12-4-2011 06:13

Mamma mia! Dal volto turbato della madre, e dal volto triste del bambino, pare che sia la madre a trasmettere l'inquietudine. Che fosse preoccupata od irritata quando l'hanno ripresa, lo posso capire. Ma come ha fatto a fare preoccupare anche il figlio, che non mi pare sia un bimbo di tre anni? Probabilmente non è lo stesso bimbo, e si... Leggi tutto
12-4-2011 06:05

In effetti, un bimbo nudo di tre anni nel proprio giardino di casa, guardando le cose con occhio puro, non mi sembra una cosa così grave, perchè altrimenti non potresti portare un bambino al mare; se la signora voleva la privacy, invece di adottare una staccionata dove si vedeva benissimo l'interno anche se non ci fosse stata la... Leggi tutto
12-4-2011 05:39

Stando all'articolo non stava girando per strada, era nel proprio giardino o comunque all'interno di una proprietà privata... E poi, addirittura l'affidamento? :shock: Leggi tutto
18-9-2010 09:20

purtroppo o per fortuna tutti da piccoli abbiamo giocato nudi in giardino .. qui questa mamma irresponsabile però lascia girare il bambino, a parte nudo, per le strade così esposto alla merce di qualsiasi mal intenzionato che passa... e poi si lamenta di google che passa col furgone... che gente
17-9-2010 09:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo personaggio preferito del franchise di videogiochi Mario?
Mario
Luigi
Principessa Peach
Principessa Daisy
Toad
Toadette
Yoshi
Donkey Kong
Rosalina
Un altro

Mostra i risultati (317 voti)
Novembre 2025
Google disattiva i termostati Nest. Un hacker li resuscita con firmware alternativo open source
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 novembre


web metrics