Con iAd le pubblicità sono integrate nelle applicazioni. Anche chi rilascia le proprie App gratuitamente potrà guadagnare.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-07-2010]
iAd, la piattaforma di advertising lanciata da Apple insieme al sistema operativo iOS 4, inizia a muovere i primi passi portando la pubblicità sull'iPhone.
Tra i primi a sfruttare questo sistema c'è Nissan, che pubblicizza il proprio veicolo elettrico Leaf sui telefonini di Apple e diventa la prima dimostrazione pubblica di come iAd funzioni in realtà.
Gli spot appaiono sotto forma di banner; cliccandovi sopra si apre la pubblicità vera e propria, che sfrutta le tecnologie proprie dell'iPhone per magnificare le caratteristiche del prodotto che deve promuovere e diventa interattiva.
Tutte le pubblicità sono integrate nelle App; l'utente non viene rimandato al Web. Anche in questo senso si tratta di un nuovo modo di realizzare la pubblicità, quasi fosse un'applicazione all'interno della principale.
Qui sotto, un video che mostra iAd in funzione con lo spot di Nissan.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
OXO