Facebook Questions lancia la sfida a Yahoo Answers

Gli utenti potranno porre domande e rispondere. Riuscirà a raggiungere il successo del concorrente?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-07-2010]

Facebook Questions Yahoo Answers

La voce era nell'aria da un po' e ora si è concretizzata: Facebook, forte dei suoi 500 milioni di utenti, si prepara a sfidare Yahoo Answers con Facebook Questions, un servizio che consente agli iscritti al social network di porre domande agli altri membri.

"Milioni di persone fanno domande ai loro amici su Facebook ogni giorno. Quale musica dovrei ascoltare? Qual è il miglior posto dove mangiare sushi? Dove posso imparare a suonare il piano?" si legge nel post sul blog ufficiale che annuncia l'inizio della fase beta di Questions.

"Con questa nuova applicazione" - continua il post - "puoi ottenere un'ampia gamma di risposte".

La fase beta che inizia ora coinvolge circa l'1% degli utenti di Facebook, ma progressivamente si aprirà anche gli altri. Per utilizzare il servizio si usa la question dashboard, tramite il pulsante posto in cima alla pagina personale.


Clicca per ingrandire

Un'avvertenza spiega che la domanda posta - che può essere corredata di foto, o arricchita con un sondaggio - sarà visibile a chiunque. Per limitare la domanda soltanto ai propri contatti è necessario continuare a utilizzare i sistemi che Facebook mette a disposizione da sempre, come l'aggiornamento dello status.

Ogni domanda può poi essere taggata, indicandone l'argomento, così sarà più facilmente notata da chi ha un interesse o una competenza su quel particolare soggetto.

Facebook Questions si pone chiaramente come un diretto rivale di Yahoo Answers ma, facendo leva sulla vasta base di utenti, potrebbe arrivare a scalfire anche Twitter e diventare il luogo di riferimento per chi cerca una risposta ai propri dubbi o curiosità.

La possibilità di porre domande è estesa anche alle Fan Page: Questions può si propone quindi indirettamente come uno strumento di marketing che le aziende possono usare per conoscere i gusti e i desideri dei propri clienti o, come si chiamano su Facebook, "fan".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ l'espressione pi¨ ricorrente nella tua azienda, tra queste?
Ampia gamma
CapacitÓ comunicative
Creativo
Dinamico
Efficace
Esperienza collaudata
Innovativo
Manageriale
Motivato
Multinazionale
Problem solving
Specializzato
Vasta esperienza

Mostra i risultati (1721 voti)
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Tutti gli Arretrati


web metrics