Xbox Live arriva su Windows Phone 7

Gli smartphone di Microsoft saranno vere console portatili. Offriranno tutte le funzionalità di Xbox Live, come avatar, instant messaging e multiplayer.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-08-2010]

Microsoft Xbox Live Mobile Windows Phone 7

Gli smartphone che saranno dotati dell'ultimo sistema operativo di Microsoft non si limiteranno alle funzioni di telefonia, messaggistica e navigazione in Internet, ma si proporranno anche come console portatili.

Microsoft ha infatti annunciato - durante la Gamescon di Colonia - che già 63 giochi per Windows Phone 7 sono in arrivo e saranno acquistabili online attraverso la piattaforma Xbox Live.

Xbox Live Mobile diventa quindi la risposta dell'azienda di Redmond alle varie console portatili e un ulteriore segno della convergenza tra questo mondo e quello della telefonia, come dimostrano anche le indiscrezioni sul PSP Phone di Sony.

Chris Lewis, vicepresidente di Microsoft, ha commentato: "Windows Phone 7, atteso entro fine anno, permetterà a tutti di entrare su Xbox Live in mobilità usufruendo dei servizi oggi accessibili solo da una Xbox 360".

Lewis rimarca anche la differenza di questo sistema rispetto ai tradizionali app store: "Gli utenti potranno comunicare fra loro, giocare assieme, aggiornare il proprio profilo e via discorrendo" sfruttando quelle funzionalità che gli utenti della console da tavolo già conoscono (lista di amici, avatar, instant messaging, multiplayer e via di seguito).

Il lato negativo di questa offerta, paventato da qualcuno, è il possibile costo elevato dei giochi: lo sviluppo di buoni titoli richiede investimenti e offrire titoli paragonabili a quelli delle console tradizionali richiede ingenti investimenti; per questo si teme che i prezzi dei singoli videogiochi non saranno troppo contenuti.

L'elenco dei 63 giochi, naturalmente adattati per sfruttare le funzionalità degli schermi touch, comprende Guita Hero 5, Asphalt 5, Splinter Cell Conviction, Assassin's Creed e Halo Waypoint.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se Internet potesse migliorare la tua vita, che cosa vorresti?
Conoscere amici e comunicare
Risparmiare sugli acquisti
Innamorarti
Guadagnare tanti soldi
Imparare (lingue, culture, cucinare, suonare, ecc.)
Lavorare di meno
Altro

Mostra i risultati (3571 voti)
Maggio 2025
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics