Google, ricerca in tempo reale grazie ai social network

RealTime Search scandaglia Facebook, Twitter e blog. Notizie fresche e aggiornate in tempo reale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2010]

Google ricerca in tempo reale RealTime Search

Google RealTime Search ora ha una pagina tutta sua: a causa dei social network e dei loro frequenti aggiornamenti la ricerca in tempo reale ha ormai assunto un'importanza particolare, e il maggior motore di ricerca si adegua.

Il servizio è specializzato nell'attingere a fonti come Facebook, Twitter e l'intera galassia dei blog e dei siti d'informazione: saranno le notizie più recenti ad apparire tra i primi risultati, che saranno poi aggiornati a mano a mano che le novità saranno pubblicate dalle varie fonti.

Vi sono poi ulteriori strumenti che permettono di affinare ulteriormente le ricerche: grazie Google Alert ora è possibile ricevere via email gli avvisi relativi alla presenza di nuovi post, tweet o articoli relativi alle chiavi di ricerca inserite; con la modalità full conversation, poi, è possibile ordinare le informazioni in ordine cronologico, trasformando i post di Twitter in discussioni da seguire comodamente senza perdere il filo.

RealTime Search può anche essere impostato per basarsi sulla posizione geografica al fine di fornire i risultati più rilevanti per l'utente: in questo modo non si corre il rischio di essere distratti da avvenimenti che capitano dall'altra parte del mondo.

La stessa funzione è disponibile dalla tradizionale pagina dei risultati di Google, ma occorre selezionare Più strumenti e poi Più recenti.

Qui sotto riportiamo il video ufficiale (in inglese) che mostra come utilizzare Realtime Search.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

non mi ha trovato, quindi proseguo :D Leggi tutto
30-8-2010 22:04

Chi è il mandante...? Leggi tutto
30-8-2010 10:16

I social network non sono una garanzia di affidabilità delle fonti di notizia, e agganciarsi nella indicizzazione a social network e come il giornale che si rivolge agli avventori di un bar ( preferibilmente ancora sobri ma questo non è un problema) per ottenere notizie. Si eleva il pettegolezzo a cronaca! :basta: Se io cerco qualcosa... Leggi tutto
28-8-2010 11:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Wikileaks (con il suo fondatore Julian Assange)...
è un sito pirata, pericolo per l'occidente.
è un paladino della libera informazione e della trasparenza.

Mostra i risultati (3554 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics