Il caricabatteria a criceto di Nokia

Con la tecnologia si può fare di tutto. Con un criceto e una ruota si può ricaricare un telefonino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2010]

Nokia caricabatterie a criceto

Non è la tecnologia. È quello che ci fai. Nokia ha preso piuttosto sul serio il motto coniato per il lancio dello smartphone N8 e mostrato tutta una serie di possibilità che si aprono per gli utenti.

Interessante l'idea di decorare l'N8 adornandolo di perline, simpatica quella di trasformarlo nella testa di un piccolo robot, vagamente inquietante la trovata di utilizzarlo per dare voce a un mini-elicottero.

Ma nulla potrà battere la creazione di un caricabatteria a criceto: il piccolo roditore gira e gira nella sua ruota, ricaricando il telefonino collegato; una soluzione economica ed ecologica, che in più mantiene in forma il criceto. Qui sotto, il video esplicativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Veramente sembra la storia di un certo tizio che siede in un ministero... :lol: :lol: :lol: NDR : Anche come altezza!!! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
13-9-2010 01:04

Io ho un criceto sindacalista. Figuratevi che si siede davanti alla ruota e con la storia dello sfruttamento animale impedisce agli altri di salire (ma ogni tanto si lascia corrompere da rilavanti offerte di semi di girasole). ;-) Pare che non potendone alla fine gli stiano regalando una gabbietta con una ruota tutta per lui. Ovviamente... Leggi tutto
12-9-2010 17:56

Il criceto sfrtutta per produrre energia mi ricorda il videogioco-rompicapo "The Incredible Machine"
12-9-2010 11:53

Ho sempre pensato che il mio criceto potesse servire a qualcosa...
12-9-2010 10:49

Nokia credo punti molto sul novo N8... il "nuovo" Symbian al momento resta un po' una incognita...quanto sarà nuovo e innovativo e quanto al contempo noto e affidabile alla massa? Quanto al prezzo, se non erro mi pare sia sui 469...quindi di fascia alta sicuramente ma non altissima
11-9-2010 15:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dal 2013 è obbligatoria l'iscrizione online per le prime classi di tutte le scuole. Secondo te...
E' giusto e da Paese civile.
Molte famiglie saranno in difficoltà perché non hanno la connessione o non navigano in Internet.
Va bene ma ci vuole un supporto per le famiglie che ancora non navigano in Rete.

Mostra i risultati (1398 voti)
Maggio 2019
Gmail, una pagina segreta tiene traccia di tutti gli acquisti fatti
Sedicenne si uccide dopo sondaggio su Instagram
Falla in WhatsApp: basta una telefonata per ritrovarsi uno spyware sul telefono
Il primo processore completamente inviolabile
Il ransomware che ti regala l'antivirus (mentre cripta i file)
Windows 10 disporrà di un vero kernel Linux
Apple beccata a barare sulla durata delle batterie (ma non è la sola)
Ricaricate lo smartphone di notte? La batteria durerà meno
Programmatore autodidatta risolve puzzle del MIT con 15 anni d'anticipo
Aprile 2019
Windows 10, aumentano i requisiti minimi di sistema
Mark Zuckerberg: entro cinque anni avremo due Facebook
Windows, si allunga la lista di antivirus che bloccano il Pc
Aspen, il browser per navigare in sicurezza secondo Avast
Ex studente distrugge i computer della scuola con un USB killer
Galaxy Fold, lo schermo pieghevole si rompe quasi subito
Tutti gli Arretrati


web metrics