Vendola sostiene il Nobel per la pace a Internet

Il presidente della regione Puglia: "Internet è un propulsore di messaggi di pace e libertà".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-09-2010]

Internet Nobel per la Pace Vendola Pisa

"Internet ci fa vedere la faccia pulita della globalizzazione, quella dell'estensione dei diritti civili e sociali e della rivendicazione di libertà e giustizia per gli oppressi" e per questo si merita il Nobel per la pace.

È questa l'opinione di Nichi Vendola, presidente della regione Puglia, che si unisce alla campagna per assegnare alla Rete il Premio Nobel per la pace 2010.

Il prossimo 8 ottobre il Comitato per il Nobel prenderà la decisione ufficiale sul vincitore del premio di quest'anno; per questo motivo stanno ora prendendo vita le ultime iniziative a sostegno della candidatura di Internet.

"Internet" - ha spiegato Vendola - "è un enorme propulsore di messaggi di pace e di libertà. La Rete è sempre più un vero e proprio luogo del possibile in cui milioni di persone dialogano, si scambiano speranze ed esperienze, scienza e conoscenza".

A sostegno della Rete s'è mosso anche il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, che ha issato sulla famosa torre il logo della campagna per la consegna del premio a Internet e ha tenuto una cerimonia in piazza dei Miracoli.

Il coinvolgimento di Pisa non è casuale: "Qui è nato il primo nodo nazionale della rete Arpanet" ha ricordato Filippeschi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Per ora c'è solo un protocollo di intesa, ovvero una dichiarazione d'intenti o poco più. Protestano[/url] i sostenitori del software libero, Vendola [url=http://forum.zeusnews.com/link/57188]risponde di non guardare a Microsoft o a Google come dei nemici. Leggi tutto
7-12-2010 15:05

Vendola ed internet Leggi tutto
7-12-2010 14:55

Sì è vera.
7-12-2010 14:32

Volevo sapere, dato che sono un insegnante, se è vera la notizia dell' accordo fatto da Vendola per diffondere a tappeto Microsoft nella regione Puglia. Grazie in anticipo per la risposta
7-12-2010 13:24

Vendola farà così, ma allora Zaia?! Leggi tutto
23-9-2010 09:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2682 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics