Mediaset sorpassa in curva Sky e inaugura le trasmissioni 3D

Occorre un decoder Mediaset Premium On Demand HD. Dal 3 ottobre arriva anche Sky con la Ryder Cup.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2010]

Mediaset Premium 3D Beowulf Sky Ryder Cup

È La leggenda di Beowulf il primo film a venire trasmesso in 3D in Italia: a inaugurare le trasmissione tridimensionali è Mediaset, che con il primo ottobre dà ufficialmente il via all'utilizzo della tecnologia più recente per l'intrattenimento.

I contenuti 3D si trovano all'interno dell'offerta Mediaset Premium On Demand della televisione digitale terrestre; Beowulf sarà visibile per tutto il mese di ottobre e sarà seguito a novembre da altri titoli trasmessi in 3D, come The Hole, Scontro tra titani, Viaggio al centro della terra, Cattivissimo me.

Per poter accedere ai programmi Mediaset 3D, oltre a un televisore compatibile, è necessario anche possedere un decoder Premium on Demand HD, di cui oggi viene distribuito l'aggiornamento del firmware e che permette l'accesso ai film on demand.

Mediaset non resterà però la sola a offrire contenuti tridimensionali: due giorni dopo, il 3 ottobre, anche Sky inaugurerà le trasmissioni 3D con la Ryder Cup di golf, per poi ampliare l'offerta a eventi e film.

Anche in questo caso, oltre al televisore adatto, occorre un decoder: SkyHD o MySkyHD sono i modelli indispensabili per poter fruire della tecnologia 3D.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Mi chiedo quando inventeranno un decoder "universale". Un pezzo di hardware im cui caricare il firmware adatto alla decodifica voluta. Secondo me il problema principale non è tecnico, ma commerciale. Sarebbe facile avere "gratis" il decoder voluto, e questo cozza contro gli interessi dell'industria..
7-10-2010 19:40

Ma se ne trovano sempre molto meno ... Leggi tutto
2-10-2010 08:44

Io non comprero' mai un cellulare, a che serve?! Se devo telefonare mi fermo al primo bar o alla prima cabina che trovo.
2-10-2010 08:27

{Giona}
Ma scusate io non vedo perche spremersi le meningi oltre che usare energie per creare strumenti che ci danno la visione 3D o altro se ne ho di bisogno me la vado a vedere in natura punto. Hanno rotto i c......i!!!!
1-10-2010 13:42

Per questo dobbiamo ringraziare il nostro lungimirante condottiero, che si è ritagliato l'innovazione tecnologica italiota a suo uso e consumo (e profitto, of course), relegando il nostro Paese nel IV mondo televisivo. Credimi, se ti vuoi guardare ancora la TV negli anni a venire dovrai comprarne ancora di decoder... :twisted:
1-10-2010 12:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5568 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics