HTC HD7, primo smartphone con Windows Phone 7

L'atteso concorrente di iPhone e Galaxy S si rivela. Touchscreen da 4,3 pollici e Dolby Mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-10-2010]

HTC HD7 Windows Phone 7 Microsoft 21 ottobre

Mentre il conto alla rovescia per Windows Phone 7 si compie, emergono in Rete i dettagli - spesso "rubati" - sugli smartphone che monteranno il sistema operativo di Microsoft.

In particolare, finalmente arriva qualche dato tecnico sull'atteso HTC HD7, uno smartphone che idealmente dovrebbe competere con i concorrenti di fascia alta: dall'iPhone al Nokia N8 passando per il Galaxy S di Samsung.

Confermati il processore Qualcomm Snapdragon QSD8250 a 1 GHz e il touchscreen capacitivo da 4,3 pollici (con risoluzione di 480x800 pixel), apprendiamo che ci saranno 576 Mbyte di Ram e 8 Gbyte di memoria flash per l'Europa (16 Gbyte per gli USA) su microSD non rimovibile. Le misure sono di 122x68x11,2 millimetri.

La connettività comprende Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1, oltre naturalmente a UMTS/HSPA e GSM/GPRS/EDGE, mentre la fotocamera posteriore è da 5 megapixel, dotata di autofocus e flash e in grado di registrare video fino a 720p.

Il resto della dotazione comprende GPS, accelerometro, bussola digitale, jack da 3,5 mm e porta microUSB, mentre il reparto audio può sfruttare la tecnologia Dolby Mobile; c'è poi una staffa sul retro che permette di usare l'HD7 per gustarsi più comodamente i video e le immagini.

Se Windows Phone 7 debutterà il prossimo 11 ottobre, l'HD7 dovrebbe essere in vendita in Europa a partire dal 21 ottobre (e dall'8 novembre negli USA); per ora si conoscono soltanto i prezzi che saranno applicati in Germania: 599 euro per il telefonino senza contratto e 79 euro con abbonamento biennale con l'operatore O2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{paolo del bene}
htc con Android con widows7 o GNU/linux Replicant? Leggi tutto
6-10-2010 02:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3585 voti)
Agosto 2020
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Tutti gli Arretrati


web metrics