Ballmer: Il tablet con Windows arriva per Natale

Microsoft promette un tablet entro la fine dell'anno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2010]

Microsoft Windows tablet slate Steve Ballmer

In occasione di una conferenza alla London School of Economics, nel Regno Unito, Steve Ballmer ha sorpreso tutti rivelando che i piani di Microsoft per la creazione di un tablet non sono defunti insieme a Courier ma, anzi, presto ne vedremo i frutti.

"Come azienda dobbiamo coprire tutti i formati" - ha dichiarato Ballmer - "Vedrete dei tablet con Windows entro Natale".

Al di là dell'annuncio non sono emersi ulteriori dettagli, ma almeno sappiamo che Microsoft non ha intenzione di farsi sfuggire un'opportunità preziosa.

Inizialmente i piani della società prevedevano la trasposizione di Windows 7 sull'hardware di un tablet: con quest'idea in mente era stato progettato, insieme a HP, lo Slate, che però fece una brutta fine proprio per via dell'eccessiva pesantezza del sistema operativo.

Allora Microsoft si è messa a ripensare l'impostazione del tutto e, a giugno, ha presentato Windows EC 7, evoluzione di Windows CE creata appositamente per i tablet e già apprezzata da Asus per il prototipo di Eee Pad.

Qui sotto, il video in cui Steve Ballmer presenta il tablet di HP con Windows 7 durante il CES 2010 di Las Vegas.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

NON lo toccherei mai! per me è un'opera d'arte... anche quando sarà vecchio e obsoleto, sarà sempre un bellissimo soprammobile! :D
7-10-2010 18:13

Problema risolto: Modbook Tempo fa ci avevo fatto un pensierino... Leggi tutto
7-10-2010 17:37

io la penso come FREEMIND del resto, un buon tablet, se non viene castrato da scelte di marketing, una volta poggiato su una scrivania, collegato tramite bluetooth con tastiera è mouse, ha le stesse possibilità di un netbook, se non superiori, visto lo schermo multitouch! a me piacerebbe acquistarne uno da mettere sulla plancia della... Leggi tutto
7-10-2010 17:03

La differenza è che i netbook sono di fatto dei pc poco potenti e piccoli, ma sempre PC sia come forma che come potenzialità; il problema di Linux sui netbook è stato da un lato che hanno messo delle versioni castrate e inusabili e dall'altro microsoft che ha mantenuto in vita XP dandolo a prezzi da rottame (si parlava di 1-2$ per... Leggi tutto
7-10-2010 09:14

Il problema è che la stessa considerazione era stata fatta per i netbook, Se vi ricordate nacquero con il S.O. Linux e con le premesse che tanto per navigarci, mandare la mail, e cose del genere non servisse avere Windows sopra. Peccato che adesso i netbook con Linux si siano "estinti" perchè la gente non è così pigra come si... Leggi tutto
7-10-2010 08:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1062 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics