Cybertecture Mirror, lo specchio intelligente

Sembra un normale specchio ma in pratica è un vero PC connesso a Internet che consente anche di tenersi in forma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2010]

Cybertecture Mirror specchio intelligente

A una prima occhiata sembra uno specchio normale e, in effetti, è anche questo. Cybertecture Mirror nasconde però molto di più: è in pratica un PC mascherato da accessorio per l'arredamento, che consente di accedere a Internet e utilizzare tutta una serie di applicazoni.

Misura 800x500x50 mm e si installa in bagno, proprio come uno specchio tradizionale. Tramite un telecomando, però, si attiva il sistema operativo proprietario e lo specchio si trasforma in uno schermo, pur continuando a riflettere la nostra immagine.

L'interfaccia permette di accedere a servizi di messaggistica, a un calendario per gestire gli appuntamenti, alle previsioni meteo, a Internet e anche a un programma per tenersi in forma, per il quale si può utilizzare una bilancia appositamente realizzata.

Il Cybertecture Mirror è dotato di connessione Wi-Fi e altoparlanti stereo da 10 Watt, mentre la superficie è protetta da una speciale pellicola che evita anche l'appannamento.

Il produttore inizierà la vendita nella prossima primavera a un prezzo di 60.000 dollari di Hong Kong, pari a circa 5.500 euro, e conta di vendere due milioni di esemplare nei primi tre anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Con una frazione del prezzo di sto coso si può costrutire uno specchio magico con millanta funzioni in più: telecamera per la porta di ingresso controller per domotica luci, riscaldamento ecc.. lettura vocale tweet, mail e feed rss andamento della borsa alcool test cornice per foto digitale navigazione web esecuzione di qualsiasi... Leggi tutto
18-10-2010 06:45

Prodotto obsoleto e costosissimo Leggi tutto
16-10-2010 18:01

è fighissimo! non lo avrò mai ma mi piacerebbe un sacco (non usa windows vero?)
16-10-2010 15:54

73 € /cm2 è un prezzo persin superiore al tartufo bianco d'Alba; che tra le cose inutili è una della più costose... :twisted: Leggi tutto
16-10-2010 00:50

Troppo caro, aspetto che scenda sotto i 5.000 euro :D
15-10-2010 19:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età è utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3653 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics