L'hub USB da 80 porte

Arriva dal Giappone l'oggetto che pone fine alla penuria di porte USB.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2010]

Thanko 80 porte USB

Le porte USB non sono mai abbastanza: per quante ne abbia un nuovo PC, ce n'è sempre una di meno del necessario.

Da quando poi si sono diffusi i dispositivi che si ricaricano dal computer, la penuria s'è accentuata.

Così in Giappone hanno pensato di creare un alimentatore USB dotato di ben 80 porte: non consente di gestire la trasmissione dei dati, ma certo pone fine ai problemi di spazio per coloro che devono solo ricaricare il cellulare o il lettore MP3.

Per fornire l'energia necessaria ha bisogno di un alimentatore a parte; è in vendita sul sito di Thanko a 14.800 yen (circa 130 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

40A a 5V sono 200W minimo di alimentatore e il cavo deve essere da almeno 6mm2 di sezione. Comuqnue è una cosa totalmente inutile Leggi tutto
22-10-2010 15:36

Ma chi e' che deve ricaricare contemporaneamente 80 aggeggi? E poi mi piacerebbe vedere che razza di alimentatore ha quel "coso" (hub non mi sembra la parola adatta), deve fornire 40 (quaranta!) ampere; anche i cavi di collegamento fra alimentatore e "coso" non devono essere troppo piccoli...
21-10-2010 23:06

E questa sarebbe la tecnologia? (come il cellulare con la forma adattabile) Mi sa che ci stanno prendendo per il fondelli.
21-10-2010 09:04

Il progetto dei WUSB è più vecchio del 2005. Lo doveva usare l'Apple sui nuovi pc/portatili ... Poi bò??? :shock: Ciao Leggi tutto
21-10-2010 04:01

Veramente è in vendita da anni in Italia, sui 50euro presso qualsiasi "cantinaro"!!! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
21-10-2010 03:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (6287 voti)
Marzo 2026
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 marzo


web metrics