L'hub USB da 80 porte

Arriva dal Giappone l'oggetto che pone fine alla penuria di porte USB.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2010]

Thanko 80 porte USB

Le porte USB non sono mai abbastanza: per quante ne abbia un nuovo PC, ce n'è sempre una di meno del necessario.

Da quando poi si sono diffusi i dispositivi che si ricaricano dal computer, la penuria s'è accentuata.

Così in Giappone hanno pensato di creare un alimentatore USB dotato di ben 80 porte: non consente di gestire la trasmissione dei dati, ma certo pone fine ai problemi di spazio per coloro che devono solo ricaricare il cellulare o il lettore MP3.

Per fornire l'energia necessaria ha bisogno di un alimentatore a parte; è in vendita sul sito di Thanko a 14.800 yen (circa 130 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
In prova: Eggtronic HUB IT

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

40A a 5V sono 200W minimo di alimentatore e il cavo deve essere da almeno 6mm2 di sezione. Comuqnue Ŕ una cosa totalmente inutile Leggi tutto
22-10-2010 15:36

Ma chi e' che deve ricaricare contemporaneamente 80 aggeggi? E poi mi piacerebbe vedere che razza di alimentatore ha quel "coso" (hub non mi sembra la parola adatta), deve fornire 40 (quaranta!) ampere; anche i cavi di collegamento fra alimentatore e "coso" non devono essere troppo piccoli...
21-10-2010 23:06

E questa sarebbe la tecnologia? (come il cellulare con la forma adattabile) Mi sa che ci stanno prendendo per il fondelli.
21-10-2010 09:04

Il progetto dei WUSB Ŕ pi¨ vecchio del 2005. Lo doveva usare l'Apple sui nuovi pc/portatili ... Poi b˛??? :shock: Ciao Leggi tutto
21-10-2010 04:01

Veramente Ŕ in vendita da anni in Italia, sui 50euro presso qualsiasi "cantinaro"!!! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
21-10-2010 03:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il governo vorrebbe eliminare la tassa di proprietÓ travestita da canone, trasferendola sulla bolletta della luce. Sei d'accordo?
No
Non lo so

Mostra i risultati (2826 voti)
Luglio 2021
Rinunciare allo smartphone
Windows 10, svelato l'aggiornamento 21H2
Zitto zitto, il Parlamento Europeo vara la sorveglianza di massa di tutte le email
La UE ci riprova col caricabatterie unico
Stuxnet, il virus informatico più distruttivo della storia
Windows 11, niente update da Windows 7 e 8.1
Falla critica nel sistema di stampa di Windows, e la patch ancora non c'è
Un assaggio del nuovo Office, riprogettato per Windows 11
Giugno 2021
Windows 11, il mio PC riuscirà a eseguirlo?
Windows 11, non abbiate fretta di installarlo
Un blackout informatico molto, molto canadese
Windows 11 sarà più veloce di Windows 10
Windows 11, l'update da Windows 7 e 8 sarà gratis
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete
Windows 11, i primi screenshot sfuggono in Rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 luglio


web metrics