Oggi Kinect sbarca in Italia

Iniziano le vendite. Disponibile anche in bundle con un'edizione speciale di Xbox 360.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-11-2010]

Kinect in Italia 149,99 euro Adventures Xbox 4 GB

A poco meno di una settimana dalla messa in vendita negli Stati Uniti Kinect arriva nei negozi italiani.

Microsoft ha dunque iniziato la campagna natalizia, con la quale conta di vendere 5 milioni di periferiche.

Chi già possiede una Xbox 360 può acquistare il sensore a 149,99 euro, in una confezione che include il gioco Kinect Adventures, primo di una serie che entro la fine del mese arriverà a comprendere 19 tutoli, da Kinect Sports a Joy Ride, da Kinectmals a Your Shape: Fitness Evolved passando per Dance Central.

Chi invece attendeva l'occasione buona per dotarsi della console di Microsoft può approfittare dell'Holiday Bundle, già annunciato lo scorso luglio: con 299,99 euro è possibile comprare una Xbox 360 nera opaca, dotata di SSD da 4 Gbyte, connessione Wi-Fi 802.11n e dimensioni contenute.

Kinect è la mossa di Microsoft per prolungare la vita della propria console e movimentare un settore che ultimamente sembrava un po' statico, anche se i concorrenti - Sony e Nintendo - non sono rimasti con le mani in mano e offrono alternative valide.

D'altro canto Kinect sembra essere la soluzione più rivoluzionaria, anche se i sistemi tradizionali non spariranno: facendo a meno del controller introduce modalità di interazione che non si limitano ai videogiochi ma permettono di gestire l'intero comparto multimediale accessibile dalla Xbox, che diventa così il "centro del salotto" come Microsoft l'ha sempre sognato.

Né bisogna dimenticare come le possibilità che si aprono ora vanno oltre il mondo dell'intrattenimento puro e semplice ma si integrano con quello dei PC: per ora ciò avviene grazie agli sforzi di abili e volenterosi programmatori, che sono stati in grado di creare un driver per usare Kinect con Windows 7, ma è difficile pensare che Microsoft non abbia già in mente da tempo di rilasciare un prodotto ufficiale per ottenere lo stesso risultato, sebbene probabilmente pensi a tempi più lunghi per il rilascio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2292 voti)
Maggio 2026
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 maggio


web metrics