Oggi Kinect sbarca in Italia

Iniziano le vendite. Disponibile anche in bundle con un'edizione speciale di Xbox 360.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-11-2010]

Kinect in Italia 149,99 euro Adventures Xbox 4 GB

A poco meno di una settimana dalla messa in vendita negli Stati Uniti Kinect arriva nei negozi italiani.

Microsoft ha dunque iniziato la campagna natalizia, con la quale conta di vendere 5 milioni di periferiche.

Chi già possiede una Xbox 360 può acquistare il sensore a 149,99 euro, in una confezione che include il gioco Kinect Adventures, primo di una serie che entro la fine del mese arriverà a comprendere 19 tutoli, da Kinect Sports a Joy Ride, da Kinectmals a Your Shape: Fitness Evolved passando per Dance Central.

Chi invece attendeva l'occasione buona per dotarsi della console di Microsoft può approfittare dell'Holiday Bundle, già annunciato lo scorso luglio: con 299,99 euro è possibile comprare una Xbox 360 nera opaca, dotata di SSD da 4 Gbyte, connessione Wi-Fi 802.11n e dimensioni contenute.

Kinect è la mossa di Microsoft per prolungare la vita della propria console e movimentare un settore che ultimamente sembrava un po' statico, anche se i concorrenti - Sony e Nintendo - non sono rimasti con le mani in mano e offrono alternative valide.

D'altro canto Kinect sembra essere la soluzione più rivoluzionaria, anche se i sistemi tradizionali non spariranno: facendo a meno del controller introduce modalità di interazione che non si limitano ai videogiochi ma permettono di gestire l'intero comparto multimediale accessibile dalla Xbox, che diventa così il "centro del salotto" come Microsoft l'ha sempre sognato.

Né bisogna dimenticare come le possibilità che si aprono ora vanno oltre il mondo dell'intrattenimento puro e semplice ma si integrano con quello dei PC: per ora ciò avviene grazie agli sforzi di abili e volenterosi programmatori, che sono stati in grado di creare un driver per usare Kinect con Windows 7, ma è difficile pensare che Microsoft non abbia già in mente da tempo di rilasciare un prodotto ufficiale per ottenere lo stesso risultato, sebbene probabilmente pensi a tempi più lunghi per il rilascio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore pi¨ veloce
Pi¨ memoria Flash
La possibilitÓ di utilizzare una batteria pi¨ capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Pi¨ memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1784 voti)
Giugno 2021
Gli hard disk al grafene sono 10 volte più capienti
Microsoft nasconde la fotocamera sotto lo schermo che forma il logo di Windows
Il nuovo Windows 10 si svela a fine mese
Nuova tecnica contro il ransomware: ingannare il sistema di pagamento
Maggio 2021
Malvivente condannato grazie a una foto delle dita pubblicata online
Annunciata la prossima generazione di Windows
Guidi male? Forse è un primo segno di demenza
Scarsità di chip, televisori più cari del 30%
Arriva Android 12, più veloce, più personalizzabile e più attento alla privacy
Nella Tesla schiantatasi con “nessuno” al volante c’era qualcuno al volante
WhatsApp, funzionalità ridotte se non si vogliono regalare i dati a Facebook
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 giugno


web metrics