Kinect arriva nei negozi con una Xbox tutta nuova

Il controller rivoluzionario costerà 149 dollari. Disponibile anche in bundle con una rinnovata Xbox 360.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-07-2010]

Microsoft Kinect Xbox 360 149 dollari euro

Kinect - il sistema ideato da Microsoft per mandare in pensione i controller delle console, sostituendoli con il corpo stesso dei giocatori - ha finalmente un prezzo e una data di lancio: debutterà nei negozi americani il prossimo 4 novembre e costerà 149,99 dollari (insieme all'indispensabile gioco Kinect Adventures).

Svaniscono così i sogni di coloro che indicavano una cifra intorno ai 50 dollari per l'ex Project Natal, mentre si confermano i timori di chi temeva la solita conversione creativa tra dollaro e euro: infatti Kinect in Italia costerà 149,99 euro.

Oltre alla possibilità di acquistare separatamente il sistema di controllo, Microsoft ha deciso di offrire Kinect e relativo videogame anche in bundle con una nuova versione di Xbox 360, dotata di un Ssd da 4 Gbyte, Wi-Fi 802-11n, colorazione nera opaca e dimensioni ridotte: tutto ciò costerà 299,99 euro.

La Xbox da 4 Gbyte debutterà già il prossimo agosto (e costerà 199 dollari), mentre il pacchetto con Kinect - denominato Kinect Holiday Bundle - arriverà più avanti, in una data ancora da precisare ma evidentemente legata alle vacanze natalizie.

Nei prossimi mesi dovremmo assistere a una vera esplosione di titoli che utilizzano il nuovo sistema di controllo, ognuno dei quali dovrebbe costare 45 euro (mentre negli Usa sarà in vendita a 45 dollari).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Ma piu' che altro in QUATTRO GB di HD cosa ci installi non ci installi manco un VG. A me personalmente vengono i patemi a sentire quanto sibila il CD quando non installo i VG. Effettivamente poi i 150 euro sono davvero tanti. Poteva essere un'occasione per MS di riprendersi una ricca fetta di casual gamers dal Nintendo (con i VG adatti... Leggi tutto
22-7-2010 07:21

la mia domanda è... funziona? funzionarà bene con tutti i giochi supportati? spiego: io ho una wii e mi piace anche se la uso poco. non ho il pirulino per aumentare la sensibilità del controller e non ne sento una particolare esigenza però ad esempio in Rayman Raving Rabbids in alcuni minigame non è riconosciuto correttamente il... Leggi tutto
21-7-2010 20:07

a questo prezzo... io gliela lascio sullo scaffale 100 volte! 150 euro per una periferica, per quanto innovativa, mi sa di ennesimo epic fail per la microsoft.
21-7-2010 16:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (2952 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics