Kinect arriva nei negozi con una Xbox tutta nuova

Il controller rivoluzionario costerà 149 dollari. Disponibile anche in bundle con una rinnovata Xbox 360.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-07-2010]

Microsoft Kinect Xbox 360 149 dollari euro

Kinect - il sistema ideato da Microsoft per mandare in pensione i controller delle console, sostituendoli con il corpo stesso dei giocatori - ha finalmente un prezzo e una data di lancio: debutterà nei negozi americani il prossimo 4 novembre e costerà 149,99 dollari (insieme all'indispensabile gioco Kinect Adventures).

Svaniscono così i sogni di coloro che indicavano una cifra intorno ai 50 dollari per l'ex Project Natal, mentre si confermano i timori di chi temeva la solita conversione creativa tra dollaro e euro: infatti Kinect in Italia costerà 149,99 euro.

Oltre alla possibilità di acquistare separatamente il sistema di controllo, Microsoft ha deciso di offrire Kinect e relativo videogame anche in bundle con una nuova versione di Xbox 360, dotata di un Ssd da 4 Gbyte, Wi-Fi 802-11n, colorazione nera opaca e dimensioni ridotte: tutto ciò costerà 299,99 euro.

La Xbox da 4 Gbyte debutterà già il prossimo agosto (e costerà 199 dollari), mentre il pacchetto con Kinect - denominato Kinect Holiday Bundle - arriverà più avanti, in una data ancora da precisare ma evidentemente legata alle vacanze natalizie.

Nei prossimi mesi dovremmo assistere a una vera esplosione di titoli che utilizzano il nuovo sistema di controllo, ognuno dei quali dovrebbe costare 45 euro (mentre negli Usa sarà in vendita a 45 dollari).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Ma piu' che altro in QUATTRO GB di HD cosa ci installi non ci installi manco un VG. A me personalmente vengono i patemi a sentire quanto sibila il CD quando non installo i VG. Effettivamente poi i 150 euro sono davvero tanti. Poteva essere un'occasione per MS di riprendersi una ricca fetta di casual gamers dal Nintendo (con i VG adatti... Leggi tutto
22-7-2010 07:21

la mia domanda è... funziona? funzionarà bene con tutti i giochi supportati? spiego: io ho una wii e mi piace anche se la uso poco. non ho il pirulino per aumentare la sensibilità del controller e non ne sento una particolare esigenza però ad esempio in Rayman Raving Rabbids in alcuni minigame non è riconosciuto correttamente il... Leggi tutto
21-7-2010 20:07

a questo prezzo... io gliela lascio sullo scaffale 100 volte! 150 euro per una periferica, per quanto innovativa, mi sa di ennesimo epic fail per la microsoft.
21-7-2010 16:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (379 voti)
Gennaio 2020
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Tutti gli Arretrati


web metrics