Costruire un Kinect costa 40 euro

I componenti del sensore per Xbox 360 sono relativamente economici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-11-2010]

Kinect 40 dollari componenti prezzo ifixit

A una decina di giorni dal lancio Kinect, il controller per Xbox 360, è già stato fatto a pezzi dai ragazzi di Ifixit e analizzato da UBM TechInsights.

Questi ultimi hanno scoperto che il punto di forza di Kinect è il chip - deputato a processare l'audio, il video e le immagini - progettato dall'azienda israeliana PrimeSense.

L'analisi ha permesso di fare anche due conti in tasca a Microsoft. Nel complesso i componenti hanno un costo che supera di poco i 40 euro, ben al di sotto dei 149,99 euro chiesti per l'acquisto del prodotto finito.

Ovviamente, però, nel prezzo finale vanno inseriti i costi di ricerca e sviluppo, marketing, imballaggio e distribuzione, oltre al margine di guadagno di Microsoft.

Qui sotto, il video realizzato da Ifixit per mostrare l'interno di un Kinect.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Apple compra l'azienda che ha creato il Kinect

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

L'Ipad è un oggetto totalmente differente dall'Ipad e per un mercato e una fascia di consumatori differenti il paragone secondo me regge poco un pò come se dicessi che la apple col macbook ha voluto un margine nettamente più alto di ms col kinnect. Il kinect non è scadente è qualcosa di interessante ma non godibile come il wii remote... Leggi tutto
18-11-2010 01:54

Qualsiasi esempio va bene. Microsoft ha voluto dal kinect un margine di guadagno maggiore di quanto non ne abbia voluto Apple (che è dire molto). Poi certo, nel proprio ambito, quello dei videogiochi, il Kinect, è un prodotto molto più inadeguato e scadente di quanto non lo sia l'Ipad nell'ambito dei tablet.
16-11-2010 10:42

Che centra l'ipad ora? :shock: Quelli sono i prezzi per la produzione in serie, non i prezzi per le persone normali. Leggi tutto
16-11-2010 10:03

Non ne so molto ma se non sbaglio anche L'Ipad ha un margine molto minore del kinect (stando a quel che dicono loro) e non credo che abbiano speso meno per ricerca e marketing. Inoltre se 40 euro è il prezzo dei componenti per una persona normale non mi stupirei se Microsoft riuscisse a pagarli anche meno della metà comprandone milioni. Leggi tutto
16-11-2010 10:03

Bò... Senz'altro un aggeggio interessante ma resta comunque un giocattolo... Wii sport style insomma.. Non ci gireranno mai giochi "Pro" e quindi di conseguenza almeno per quanto mi riguarda se lo possono anche tenere... Senza contare il fatto che se proprio volessi fare attività fisica,muovermi,fare giri fuori o andare in... Leggi tutto
15-11-2010 20:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te la peggiore invenzione della storia?
Le sigarette
I fast food
Le armi
Il nucleare
La Chiesa
La televisione
L'automobile
I telefoni cellulari
Gli autovelox

Mostra i risultati (7928 voti)
Maggio 2021
WhatsApp cambia le regole, ma niente panico
WhatsApp, funzionalità ridotte se non si vogliono regalare i dati a Facebook
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 maggio


web metrics