Nuova linfa per Google Groups

Interfaccia più amichevole e migliori funzioni antispam tra le principali novità del servizio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2010]

Google groups revamp

Google ha deciso che i tempi sono maturi per una rinnovamento di Groups, il servizio che offre accesso ai gruppi di discussione Usenet e a quelli creati dagli utenti.

L'intento è rendere più facile e immediato l'uso di Google Groups: le novità riguardano infatti in larga parte un'interfaccia rinnovata.

Ora è più semplice, per esempio, trovare i contenuti che si stanno cercado grazie alla presenza dei gruppi preferiti nella barra di navigazione posta sulla sinistra, mentre le scorciatoie da tastiera permettono di spostarsi rapidamente tra le discussioni.

Anche l'editor è stato rinnovato, e l'intero servizio è diventato più "social" grazie alla possibilità di collegare il proprio profilo Google a un gruppo.

Tra i miglioramenti meno appariscenti ma sicuramente graditi ci sono nuove misure contro lo spam e un più efficiente sistema di ricerca.

L'interfaccia rinnovata di Google Groups può essere attivata opzionalmente nella versione americana del servizio, ma prossimamente sarà estesa anche alle varie localizzazioni, compresa l'italiana Google Gruppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1506 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics