Nuova linfa per Google Groups

Interfaccia più amichevole e migliori funzioni antispam tra le principali novità del servizio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2010]

Google groups revamp

Google ha deciso che i tempi sono maturi per una rinnovamento di Groups, il servizio che offre accesso ai gruppi di discussione Usenet e a quelli creati dagli utenti.

L'intento è rendere più facile e immediato l'uso di Google Groups: le novità riguardano infatti in larga parte un'interfaccia rinnovata.

Ora è più semplice, per esempio, trovare i contenuti che si stanno cercado grazie alla presenza dei gruppi preferiti nella barra di navigazione posta sulla sinistra, mentre le scorciatoie da tastiera permettono di spostarsi rapidamente tra le discussioni.

Anche l'editor è stato rinnovato, e l'intero servizio è diventato più "social" grazie alla possibilità di collegare il proprio profilo Google a un gruppo.

Tra i miglioramenti meno appariscenti ma sicuramente graditi ci sono nuove misure contro lo spam e un più efficiente sistema di ricerca.

L'interfaccia rinnovata di Google Groups può essere attivata opzionalmente nella versione americana del servizio, ma prossimamente sarà estesa anche alle varie localizzazioni, compresa l'italiana Google Gruppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4713 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics