Il Sandy Bridge di Intel ha l'antifurto

Le CPU della prossima generazione si potranno disabilitare da remoto tramite connessione 3G.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-12-2010]

Intel Sandy Bridge antifurto Anti_theft 3.0

I processori Intel costruiti secondo l'architettura Sandy Bridge avranno l'antifurto o, per essere più precisi, la tecnologia Anti-Theft 3.0.

Nella pratica, questo sistema permetterà di disabilitare da remoto il processore, rendendo di fatto il computer che lo ospita inutilizzabile.

Secondo quanto rivelato da Intel - che però non ha ancora fatto conoscere i dettagli circa il funzionamento di Anti-Theft - sarà possibile bloccare la CPU tramite una connessione 3G..

I ladri non potranno così gustarsi il frutto delle loro illecite fatiche ma, ovviamente, se il vero obiettivo sono i dati nulla impedirà loro di smontare l'hard disk e leggerne il contenuto, a meno che non sia stato crittografato.

Non tutti i processori Sandy Bridge disporranno però di Anti-Theft 3.0, ma solo quelli adottati nella piattaforma vPro. Inoltre sarà necessario che chipset e BIOS siano compatibili e, ovviamente, che sia attivo un abbonamento a una connessione 3G.

Il blocco potrà essere annullato nel caso in cui il computer venga ritrovato, tramite una procedura apposita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

... oppure l'accensione della mia Dacia se me la camorrano? :-) Leggi tutto
4-1-2011 09:46

E perch no??? Gi che ci siamo prendiamo i classici due piccioni con un fava e blocchiamo tutti quegli scrocconi che fanno P2P o, peggio, si fanno la copia del CD regolarmente acquistato per sentirselo sul PC o su qualche altro gingillo tecnologico... :evil: Leggi tutto
2-1-2011 17:45

... non che "l'antifurto" blocca la CPU, per eventi accidentali quali che ne so... software non originale, P2P pirata ecc....? :roll:
22-12-2010 03:16

Ma normalmente i ricevitori GPS in casa non ricevono abbastanza segnale e UMTS senza una SIM pu funzionare ? senza contare che fornendo una eventuale SIM ad ogni apparecchiatura, forse si saturerebbe presto il pool di numeri disponibili (un p come per IPV4) Leggi tutto
21-12-2010 22:05

che almeno quella la pagano. L'idea non male, secondo me moduli gps\umts dovrebbero entrare in oggetti con costo rilevante (>700 euro) per permetterne il rintracciamento\disabilitazione a distanza. Leggi tutto
21-12-2010 20:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi consigli daresti per primo a tuo figlio?
Comunica solo con persone che conosci.
Non condividere messaggi o immagini offensive.
Scegli un nome utente appropriato.
Non condividere informazioni personali.
Seleziona le foto con attenzione.
Ricorda che tutto ci che condividi permanente.
Segnala tutto ci che ti mette a disagio.
Il mio consiglio un altro: lo esprimo utilizzando i commenti nel forum qui sotto.

Mostra i risultati (1751 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics