Se Street View fotografa la biancheria intima

Una donna ha fatto causa a Google dopo aver visto la propria biancheria intima stesa ad asciugare su Street View.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-12-2010]

Donna fa causa a Google biancheria Street View

Una donna giapponese ha fatto causa a Google per colpa di Street View.

La colpa di Google, questa volta, non sta nell'aver scattato fotografie alla casa (fatto che la donna avrebbe anche potuto accettare) ma nell'aver ripreso anche la biancheria intima stesa ad asciugare.

"Sono stata sopraffatta dall'angoscia, temevo che sarei potuta diventare il bersaglio di un criminale sessuale" ha dichiarato la vittima, che già soffriva di un disturbo ossessivo-compulsivo, a un giornale locale, specificando che tutto ciò le ha causato "la perdita del lavoro e la necessità di traslocare".

La donna, che si è accorta del misfatto perpetrato da Street View mentre voleva semplicemente godersi le foto della propria casa online, ha richiesto un risarcimento di 600.000 yen, pari a circa 5.450 euro.

"Avrei potuto capire se si fosse trattato solo di una foto dell'esterno dell'abitazione, ma mostrare la biancheria intima di una persona è totalmente sbagliato" ha commentato la donna, affermando che le immagini incriminate sono state rimosse all'incirca nello stesso periodo in cui ha presentato la denuncia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Alla maniaca sessuale .... Allora vado subito ad stendere i miei panni... :twisted: :twisted: :twisted: NDR: Porto la 5° di mutande :lol: Ciao Leggi tutto
28-12-2010 22:01

A me preoccuperebbe più il maniaco sessuale... Occhio a come stendi i panni, piuttosto.
28-12-2010 10:35

Certo che la tua creatività è preoccupante! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
28-12-2010 01:17

e dunque maniaci... :wink: Leggi tutto
27-12-2010 17:01

Forse, l'immagine che il presumibile maniaco sessuale vedrebbe curiosando su Street Wiew potrebbe essere questa: [img:28b2e7facd]http://img543.imageshack.us/img543/350/pannistesi.jpg[/img:28b2e7facd] Nel qual caso, qualsiasi cosa questa donna avesse appeso, anche se avesse la stazza e la faccia di Susan Boyle, l'unico fottuto sarebbe il... Leggi tutto
27-12-2010 15:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1365 voti)
Dicembre 2021
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 dicembre


web metrics