Il telefono VoIP a prova di intercettazioni

Integra gli algoritmi di crittografia AES 256 e Twofish e, secondo il produttore, risponde alle necessità di segretezza di livello militare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-01-2011]

Snom GSMK CryptoPhone IP 19

Snom Technology e GSMK CryptoPhone presentano il telefono VoIP CryptoPhone IP 19.

Questo apparecchio, frutto del connubio tra il telefono da tavolo Snom 870 e il firmware per la cifratura di voce e messaggi di GSMK, è in grado di soddisfare elevate esigenze di segretezza come quelle degli ambienti militari.

I destinatari di questo prodotto sono dunque le istituzioni statali, la pubblica amministrazione, i laboratori di ricerca e le aziende che cercano la massima sicurezza per le proprie conversazioni.

Nel CryptoPhone IP 19, che è integrabile in qualsiasi impianto telefonico basato sullo standard aperto SIP, sono integrati gli algoritmi cifranti AES 256 e Twofish

Il telefono di Snom e GSMK è inoltre l'unico terminale sul mercato il cui codice completo è disponibile per controlli di sicurezza indipendenti.

Il telefono VoIP CryptoPhone IP 19 sarà disponibile da gennaio 2011 al prezzo di listino raccomandato di 2.900 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

tranquilli che se gli ambasciatori e vari funzionari avessero avuto una criptazione almeno a 256 bit, wikileaks non avrebbe avuto nulla da scrivere... il problema non nel secchio, ma nel buco! :wink: Leggi tutto
3-1-2011 02:52

Nell'epoca di WikiLeaks ?? :lol: :lol: :lol: Sicuro! Ma penso che verranno adottate anche da ambienti criminali e telefonate "HOT" di mariti con mogli dotate di buon avvocato divorzista! :lol: Ciao Leggi tutto
2-1-2011 19:44

Un be apparecchio nulla da dire ma ....cara ci costa questa segretezza e poi da destinare a chi?? agli ambienti statali? certo che ne hanno da nascondere di magagne
2-1-2011 13:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
S, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1714 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics