SMS guidando? Pessima idea

AT&T pubblica un video con i parenti delle vittime di incidenti stradali causati da messaggini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2010]

SMS guidando AT&T

Inviare SMS durante la guida è una delle cose più pericolose che si possano fare eppure molti continuano imperterriti, senza sapere quello che rischiano.

Ora che si avvicina l'ultimo giorno dell'anno - con il suo carico di festeggiamenti e alcool - la compagnia telefonica americana AT&T ha pubblicato un video allo scopo di mettere in guardia i più giovani dai pericoli che corrono comportandosi così, cui ha assegnato il significativo titolo The Last Text, ossia L'ultimo SMS.

I teenager - e in America s'inizia a guidare a 16 anni - sono quelli che maggiormente inviano SMS mentre guidano e costituiscono la maggioranza delle vittime degli incidenti che ne conseguono.

"La guida distratta è un'epidemia in particolar modo tra gli adolescenti che hanno fiducia nella propria capacità di inviare SMS o parlare mentre guidano" dichiara Ray LaHood, del Transportation Secretary degli USA.

Nel video di AT&T ci sono le testimonianze dei parenti delle vittime rimaste coinvolte in incidenti verificatesi proprio perché stavano usando il cellulare durante la guida.

La speranza è che i più giovani, vedendo quanto è capitato, non pensino "a me non può succedere" perché è proprio questa fiducia che ha portato alla morte molti loro coetanei.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

In effetti considerando la vista normale di una persona, per mettersi a fare un messaggino, a meno di non conoscere a memoria la tastiera, le lettere alfabetiche per i rispettivi tasti, i tasti di menu per i caratteri alfanumerici ed i segni ed i simboli, si deve per forza distogliere lo sguardo dalla strada. Se è necessario... Leggi tutto
28-4-2011 01:33

Beh, sai l'esempio viene dall'alto.... Amche in questo il paese è civilmente mooolto menomato... Inoltre più sono sboroni e meno vengono puniti ci vuol poco a fare i fenomeni. :twisted: Leggi tutto
3-1-2011 16:16

Ma ci avete fatto caso che in Italia vai in giro per strada ed il 90% dei guidatori è sempre e costantemente al telefono? E che dire poi degli sboroni che si indebitano per tre generazioni pur di sfoggiare il loro esuberante SUV molto trendy da 60.000 € e sono talmente pezzenti da non permettersi un vivavoce bluetooth? :twisted: ... Leggi tutto
30-12-2010 08:41

Si vedono dalla guida ad zig-zag! :shock: Ciao Leggi tutto
30-12-2010 00:36

:oops: Leggi tutto
29-12-2010 22:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi scienziati avrebbe meritato il premio Nobel?
Andrew Benson, per la scoperta del Ciclo di Calvin della fotosintesi clorofilliana.
Dmitri Mendeleev, per l'ideazione della tavola periodica degli elementi.
Fred Hoyle, per gli studi sulla nucleosintesi stellare.
Jocelyn Bell Burnell, per la scoperta delle pulsar.
Nikola Tesla, per i suoi lavori sulla trasmissione delle onde radio.
Albert Schatz, per la scoperta della streptomicina (rimedio contro la tubercolosi).
Chien-Shiung Wu, per i lavori sulla legge di conservazione della parità.
Oswald Avery, per gli studi sulla trasmissione dei caratteri ereditari tramite DNA.
Douglas Prasher, per la scoperta della proteina fluorescente verde.
Lise Meitner, per il contributo ai lavori sulla fissione nucleare.

Mostra i risultati (1867 voti)
Febbraio 2023
La verità sul “massiccio attacco hacker” di cui tutti parlano
L'Internet Archive adesso ospita anche le calcolatrici scientifiche
Facebook e Messenger scaricano intenzionalmente la batteria dello smartphone
Gennaio 2023
Windows 11, tre metodi per aggirare l'account Microsoft
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 febbraio


web metrics