SMS guidando? Pessima idea

AT&T pubblica un video con i parenti delle vittime di incidenti stradali causati da messaggini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2010]

SMS guidando AT&T

Inviare SMS durante la guida è una delle cose più pericolose che si possano fare eppure molti continuano imperterriti, senza sapere quello che rischiano.

Ora che si avvicina l'ultimo giorno dell'anno - con il suo carico di festeggiamenti e alcool - la compagnia telefonica americana AT&T ha pubblicato un video allo scopo di mettere in guardia i più giovani dai pericoli che corrono comportandosi così, cui ha assegnato il significativo titolo The Last Text, ossia L'ultimo SMS.

I teenager - e in America s'inizia a guidare a 16 anni - sono quelli che maggiormente inviano SMS mentre guidano e costituiscono la maggioranza delle vittime degli incidenti che ne conseguono.

"La guida distratta è un'epidemia in particolar modo tra gli adolescenti che hanno fiducia nella propria capacità di inviare SMS o parlare mentre guidano" dichiara Ray LaHood, del Transportation Secretary degli USA.

Nel video di AT&T ci sono le testimonianze dei parenti delle vittime rimaste coinvolte in incidenti verificatesi proprio perché stavano usando il cellulare durante la guida.

La speranza è che i più giovani, vedendo quanto è capitato, non pensino "a me non può succedere" perché è proprio questa fiducia che ha portato alla morte molti loro coetanei.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

In effetti considerando la vista normale di una persona, per mettersi a fare un messaggino, a meno di non conoscere a memoria la tastiera, le lettere alfabetiche per i rispettivi tasti, i tasti di menu per i caratteri alfanumerici ed i segni ed i simboli, si deve per forza distogliere lo sguardo dalla strada. Se è necessario... Leggi tutto
28-4-2011 01:33

Beh, sai l'esempio viene dall'alto.... Amche in questo il paese è civilmente mooolto menomato... Inoltre più sono sboroni e meno vengono puniti ci vuol poco a fare i fenomeni. :twisted: Leggi tutto
3-1-2011 16:16

Ma ci avete fatto caso che in Italia vai in giro per strada ed il 90% dei guidatori è sempre e costantemente al telefono? E che dire poi degli sboroni che si indebitano per tre generazioni pur di sfoggiare il loro esuberante SUV molto trendy da 60.000 € e sono talmente pezzenti da non permettersi un vivavoce bluetooth? :twisted: ... Leggi tutto
30-12-2010 08:41

Si vedono dalla guida ad zig-zag! :shock: Ciao Leggi tutto
30-12-2010 00:36

:oops: Leggi tutto
29-12-2010 22:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi del ritocco digitale dei film classici (non solo di fantascienza)?
E' un falso storico; i film vanno visti come furono girati.
E' necessario, per evitare che certi film vengano dimenticati.
Va bene, basta che sia indicato chiaramente.
Non me ne può fregar di meno.

Mostra i risultati (3393 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics