Verizon spezza il monopolio di AT&T sull'iPhone

Debutta la versione CDMA dell'iPhone 4, che funziona anche come hotspot Wi-Fi. Una possibilità che presto arriverà anche da noi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2011]

Verizon iPhone 4 CDMA iPad 2 febbraio

È finito il monopolio di AT&T sull'iPhone negli USA: Verizon, altra grande compagnia americana, ha presentato finalmente l'iPhone 4 compatibile con la rete CDMA da lei utilizzata.

Il melafonino di Verizon è in sé identico a quello di AT&T in tutto e per tutto tranne che per l'antenna: tra l'altro, pare che non soffra dei problemi di impugnatura segnalati fin dall'apparizione del modello originale, poiché adotta una nuova disposizione delle "bande" che consentono la ricezione del segnale, aggiungendone due (una in alto e una in basso).

Qualche cambiamento, per la verità, c'è anche nella disposizione dei tasti fisici (cosa che costringerà gli utenti a controllare bene che l'eventuale custodia sia compatibile).

Questa versione offre inoltre la funzionalità di hotspot Wi-Fi (che consente la connessione di un massimo di 5 dispositivi), ufficialmente non disponibile nell'edizione di AT&T e in quella europea: il motivo sta nella differenza di sistema operativo (Verizon usa iOS 4.2.5, gli altri iOS 4.2.1), che però dovrebbe essere colmata a breve.

Verizon ha poi annunciato che presto offrirà anche una versione CDMA di iPad, completando così la propria offerta di prodotti Apple; non sono tuttavia stati rivelati i tempi per la realizzazione di questa promessa, tanto che qualcuno sospetta che il modello offerto sarà l'iPad 2, la cui presentazione è attesa entro poche settimane (forse già il primo di febbraio).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (4074 voti)
Ottobre 2025
Windows 11 si aggiorna: arriva il menu Start con le categorie e l'integrazione dello smartphone
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 ottobre


web metrics