2 Terabyte di dati con USB 3.0

L'ultima creazione di Transcend permette di trasferire un DVD in 30 secondi e offre la crittografia AES a 256 bit.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-01-2011]

Transcend StoreJet 35T3 USB 3.0 2 TB

Transcend presenta StoreJet 35T3, un hard drive esterno caratterizzato dalla tecnologia USB 3.0.

Lo StoreJet 35T3 vanta un'ampia capacità di archiviazione di 2 Tbyte e una velocità di trasferimento dati massima di 130 Mbyte/s che consente, per esempio, di trasferire un intero film in DVD in soli 30 secondi.

Il prodotto di Transcend dispone del pulsante One Touch, che consente di effettuare un backup istantaneo e di sincronizzare i dati con il computer, ed è attento all'ambiente: soddisfa i requisiti ERP (Energy Related Products) stabiliti dall'Unione Europea e dopo 10 minuti di inattività passa automaticamente alla modalità basso consumo, consentendo così un risparmio energetico che può arrivare fino al 70%.

Lo StoreJet 35T3 è protetto dalla garanzia di 3 anni ed è equipaggiato con il software StoreJet Elite che offre la crittografia AES a 256 bit di file e cartelle con opzioni di compressione, la programmazione del backup intelligente, strumenti per Internet e utilità di sicurezza avanzata.

Attualmente disponibile nella versione da 2 Tbyte, è in vendita al prezzo indicativo di 186 euro IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

credo che dipenda sempre da quanti dati e da quante volte si ha esigenza di salvare/spostare quei dati sull'hd esterno Leggi tutto
4-2-2011 17:06

Mi viene voglia di montare una scheda con le porte USB 3 sul mio PC, sembra proprio ottimo come prezzo/prestazioni.
31-1-2011 23:14

si effettivamente..... Leggi tutto
29-1-2011 16:58

Sembra ottimo, pure nel prezzo.
29-1-2011 00:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1743 voti)
Marzo 2026
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 marzo


web metrics