Mozilla accelera i rilasci di Firefox

Per il 2011 sono previste quattro versioni. Gli aggiornamenti saranno meno corposi ma più frequenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2011]

Firefox 4 5 6 7 MOzilla rilasci frequenti

Con Google che rilascia nuove versioni di Chrome ogni due mesi circa (l'ultima è appena arrivata), Mozilla ha deciso che è tempo di darsi una mossa.

La roadmap per il 2011 prevede dunque un'accelerazione dei rilasci di Firefox: se finora Mozilla pubblicava nuove versioni ogni 12 o 18 mesi, quest'anno ha intenzione di rendere disponibili quattro technology shipment, Firefox 4 compreso.

Entro dicembre dovremmo dunque arrivare sino a Firefox 7: per allora le versioni intermedie avranno implementato diverse caratteristiche già previste, come l'Account Manager, le animazioni nell'interfaccia e i 64 bit sotto Windows (in Firefox 5), le Web Application e il supporto a OS X 10.7 (in Firefox 6).

Mozilla ha infatti intenzione di rispettare - questa volta per davvero - l'intenzione annunciata già tempo fa: fornire agli utenti le novità un poco alla volta ma spesso anziché tutte insieme ma a distanza di molti mesi le une dalle altre.

Non è la prima volta che i creatori di Firefox promettono rilasci più frequenti. Per il momento, accontentiamoci di vedere se riusciranno a rilasciare la versione 4 entro la fine del mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ma che ti importa del numero di versione? ;-)
17-3-2011 10:11

Ennesima emulazione di Chrome Leggi tutto
16-3-2011 21:05

Quoto e aggiungo che le caratteristiche principali di un browser devono essere: sicurezza, stabilità, leggerezza/velocità e compatibilità, tutti gli orpelli e i gadget mi sembrano proprio superflui e, anzi, dannosi poichè inficiano generalmente proprio le caretteristiche che ho citato... Ma io sono un tecnico e non mi sono mai occupato... Leggi tutto
12-2-2011 15:39

non credo che il motivo sia questo, ma semplicemente di marketing, l'utente generalmente si sente più "aggiornato" se può scaricare l'ultima release ogni 2 mesi, invece che 1 volta l'anno. Leggi tutto
10-2-2011 10:04

Io francamente continuo a non capire, e mi conforta che anche alcuni aficionados comincino ad esprimere le mie stesse perplessità: io ritengo che un browser debba essere fatto per navigare in internet, non per passare tutti i giorni a scaricare nuove quanto futili release... :roll:
9-2-2011 13:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale delle nuove console conquisterà gli utenti surclassando le altre?
Nintendo Wii U
Microsoft Xbox One
Sony PlayStation 4
Un'altra console (specificare nei commenti)
Nessuna: il tempo delle console è finito

Mostra i risultati (935 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics