Mozilla accelera i rilasci di Firefox

Per il 2011 sono previste quattro versioni. Gli aggiornamenti saranno meno corposi ma più frequenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2011]

Firefox 4 5 6 7 MOzilla rilasci frequenti

Con Google che rilascia nuove versioni di Chrome ogni due mesi circa (l'ultima è appena arrivata), Mozilla ha deciso che è tempo di darsi una mossa.

La roadmap per il 2011 prevede dunque un'accelerazione dei rilasci di Firefox: se finora Mozilla pubblicava nuove versioni ogni 12 o 18 mesi, quest'anno ha intenzione di rendere disponibili quattro technology shipment, Firefox 4 compreso.

Entro dicembre dovremmo dunque arrivare sino a Firefox 7: per allora le versioni intermedie avranno implementato diverse caratteristiche già previste, come l'Account Manager, le animazioni nell'interfaccia e i 64 bit sotto Windows (in Firefox 5), le Web Application e il supporto a OS X 10.7 (in Firefox 6).

Mozilla ha infatti intenzione di rispettare - questa volta per davvero - l'intenzione annunciata già tempo fa: fornire agli utenti le novità un poco alla volta ma spesso anziché tutte insieme ma a distanza di molti mesi le une dalle altre.

Non è la prima volta che i creatori di Firefox promettono rilasci più frequenti. Per il momento, accontentiamoci di vedere se riusciranno a rilasciare la versione 4 entro la fine del mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ma che ti importa del numero di versione? ;-)
17-3-2011 10:11

Ennesima emulazione di Chrome Leggi tutto
16-3-2011 21:05

Quoto e aggiungo che le caratteristiche principali di un browser devono essere: sicurezza, stabilità, leggerezza/velocità e compatibilità, tutti gli orpelli e i gadget mi sembrano proprio superflui e, anzi, dannosi poichè inficiano generalmente proprio le caretteristiche che ho citato... Ma io sono un tecnico e non mi sono mai occupato... Leggi tutto
12-2-2011 15:39

non credo che il motivo sia questo, ma semplicemente di marketing, l'utente generalmente si sente più "aggiornato" se può scaricare l'ultima release ogni 2 mesi, invece che 1 volta l'anno. Leggi tutto
10-2-2011 10:04

Io francamente continuo a non capire, e mi conforta che anche alcuni aficionados comincino ad esprimere le mie stesse perplessità: io ritengo che un browser debba essere fatto per navigare in internet, non per passare tutti i giorni a scaricare nuove quanto futili release... :roll:
9-2-2011 13:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5357 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics