Mozilla accelera i rilasci di Firefox

Per il 2011 sono previste quattro versioni. Gli aggiornamenti saranno meno corposi ma più frequenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2011]

Firefox 4 5 6 7 MOzilla rilasci frequenti

Con Google che rilascia nuove versioni di Chrome ogni due mesi circa (l'ultima è appena arrivata), Mozilla ha deciso che è tempo di darsi una mossa.

La roadmap per il 2011 prevede dunque un'accelerazione dei rilasci di Firefox: se finora Mozilla pubblicava nuove versioni ogni 12 o 18 mesi, quest'anno ha intenzione di rendere disponibili quattro technology shipment, Firefox 4 compreso.

Entro dicembre dovremmo dunque arrivare sino a Firefox 7: per allora le versioni intermedie avranno implementato diverse caratteristiche già previste, come l'Account Manager, le animazioni nell'interfaccia e i 64 bit sotto Windows (in Firefox 5), le Web Application e il supporto a OS X 10.7 (in Firefox 6).

Mozilla ha infatti intenzione di rispettare - questa volta per davvero - l'intenzione annunciata già tempo fa: fornire agli utenti le novità un poco alla volta ma spesso anziché tutte insieme ma a distanza di molti mesi le une dalle altre.

Non è la prima volta che i creatori di Firefox promettono rilasci più frequenti. Per il momento, accontentiamoci di vedere se riusciranno a rilasciare la versione 4 entro la fine del mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ma che ti importa del numero di versione? ;-)
17-3-2011 10:11

Ennesima emulazione di Chrome Leggi tutto
16-3-2011 21:05

Quoto e aggiungo che le caratteristiche principali di un browser devono essere: sicurezza, stabilità, leggerezza/velocità e compatibilità, tutti gli orpelli e i gadget mi sembrano proprio superflui e, anzi, dannosi poichè inficiano generalmente proprio le caretteristiche che ho citato... Ma io sono un tecnico e non mi sono mai occupato... Leggi tutto
12-2-2011 15:39

non credo che il motivo sia questo, ma semplicemente di marketing, l'utente generalmente si sente più "aggiornato" se può scaricare l'ultima release ogni 2 mesi, invece che 1 volta l'anno. Leggi tutto
10-2-2011 10:04

Io francamente continuo a non capire, e mi conforta che anche alcuni aficionados comincino ad esprimere le mie stesse perplessità: io ritengo che un browser debba essere fatto per navigare in internet, non per passare tutti i giorni a scaricare nuove quanto futili release... :roll:
9-2-2011 13:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2550 voti)
Marzo 2026
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 marzo


web metrics