iControlPad trasforma l'iPhone in una console portatile

Giocare con un touchscreen è difficile. iControlPad fornisce una pratica alternativa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2011]

iControlPad iPhone console

Gli smartphone di ultima generazione, dotati di hardware sempre più potente, sono spesso adeguati a svolgere il ruolo di console portatile per chi non ha in questo senso esigenze particolari.

Esiste tuttavia una difficoltà: la maggior parte di essi è completamente touchscreen, ma giocare con controlli virtuali che appaiono su uno schermo sensibile al tocco è spesso piuttosto complicato.

A quanti si pongono questo problema viene in aiuto iControlPad: si tratta di un controller che si collega tramite Bluetooth al proprio smartphone preferito e permette di giocare con una periferica fisica tra le mani.

Nato per l'iPhone, iControlPad è compatibile con diversi smartphone, dall'Optimus di LG al G1 di HTC, passando per il BlackBerry Torch e il Samsung Intercept.

iControlPad è dotato di un sistema regolabile per agganciare lo smartphone, creando così un dispositivo che assomiglia davvero a una console portatile tradizionale.

La versione completa (comprende il pad, il caricabatterie USB, il manuale e le staffe per agganciare lo smartphone) costa 54,99 euro sul sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai installato l'app Immuni per il tracciamento del Coronavirus?
Sì ma l'ho disinstallata
No
No ma lo farò al più presto

Mostra i risultati (2553 voti)
Ottobre 2021
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 ottobre


web metrics