Huawei punta tutto su Android con S7 Slim e Ideos X3

Uno smartphone leggero e sottile e un tablet con schermo 16:9 in grado anche di telefonare: ecco i nuovi prodotti di punta dell'azienda cinese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2011]

Huawei Ideos X3 S7 Slim Android

Al Mobile World Congress Huawei ha presentato due dispositivi basati su Android: lo smartphone Ideos X3 e il tablet Ideos S7 Slim.

L'Ideos X3, che adotta Android 2.3 Gingerbread con interfaccia personalizzata, offre uno schermo capacitivo da 3,2 pollici con risoluzione HVGA, fotocamera da 3,2 megapixel e un peso contenuto, inferiore ai 115 grammi.

Supporta la connettività GSM/GPRS/EDGE e HSDPA fino a 7,2 Mbit/s, oltre a Bluetooth 2.1 e Wi-Fi 802.11b/g/n. La dotazione hardware comprende anche una porta microUSB, il jack da 3,5 millimetri per le cuffie, radio FM, sensore di prossimità e accelerometro.

L'Ideos X3 debutterà in primavera in Giappone, mentre non è nota la data di lancio nel resto del mondo.

Il tablet S7 Slim, che dovrebbe arrivare in Italia già in aprile a un prezzo compreso tra 350 e 400 euro, monta Android 2.2 e offre un display da 7 pollici in 16:9 con risoluzione di 800x480 pixel.

Al suo interno c'è un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz con 512 Mbyte di RAM. La connettività comprende Bluetooth, Wi-Fi b/g/n e 3G, mentre la fotocamera arriva a 3,2 megapixel e può registrare video in alta risoluzione fino a 720p.

Il tablet di Huawei pesa 440 grammi, misura 210x109x12,5 mm e permetta anche di effettuare chiamate voce e video, oltre a consentire l'invio di SMS e MMS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4322 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics