Il tablet di Acer non assomiglia all'iPad

Basato sul Tegra 250 di nVidia, monta Android 3.0 e offre uno schermo da 10 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2011]

Acer Iconia Tab A500 Android 3.0 nVidia Tegra 250

L'Iconia Tab A500 presentato da Acer è la proposta dell'azienda taiwanese per il mercato dei tablet.

Rispetto ai concorrenti, l'Iconia Tab si distingue per la scelta di non assomigliare, dal punto di vista estetico, all'iPad, ma di ricerca un proprio stile.

Basato sul SoC dual core nVidia Tegra 250 a 1 GHz, monta 1 Gbyte di RAM e 16 o 32 Gbyte di memoria flash (cui è possibile aggiungere fino a 64 Gbyte tramite schda microSD) e offre uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel.

La connettività comprende Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 2.1 (aggiornabile - spiega Acer - alla versione 3.0); opzionalmente è disponibile anche la versione con supporto 3G/HSPA quad-band.

Sono poi presenti due fotocamere (anteriore da 2 megapixel e posteriore da 5 megapixel) e porta miniHDMI; l'intero tablet pesa complessivamente circa 700 grammi.

Il sistema operativo scelto da Acer è Android, nella versione 3.0 Honeycomb, mentre ancora non sono disponibili informazioni sul prezzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Eseticamente molto bello, ma i tablet non mi hanno ancora preso...
20-2-2011 17:07

Perchè? L'iPad non funziona? Leggi tutto
17-2-2011 09:34

Il tablet di Acer non assomiglia all'iPad... Leggi tutto
17-2-2011 01:24

Molto bello!
16-2-2011 23:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4581 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics