Il telefonino dalla batteria infinita

Durerebbe 22 ore in conversazione e 33 giorni in standby.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2011]

Sonim XP3300 Force batteria 22 ore conversazione

Così robusto da resistere pressoché a qualsiasi cosa e dotato di un'autonomia che i concorrenti si sognano: sono queste le caratteristiche di XP3300 Force, l'ultima creazione di Sonim.

Sonim è un'azienda specializzata nella realizzazione di cellulari rugged, ossia studiati appositamente per essere robusti e lavorare in ambienti dove i normali dispositivi rischierebbero di andare rapidamente in pezzi.

Il modello XP3300 Force - che misura 126x60x25 millimetri - resiste fino a 20 gradi sotto lo zero, è impermeabile e non teme le cadute, ma ciò che lo distingue dai suoi fratelli è la batteria da 1750 mAh, che gli consente di funzionare per 22 ore di conversazione continua e di resistere per 33 giorni in standby.

Non è destinato agli amanti dell'ultimo gioiello tecnologico: offre infatti solo la connettività GSM/EDGE, ha una fotocamera da 2 megapixel e uno schermo da 2 pollici con una risoluzione di 240x320 pixel.

Include però un modulo GPS e un'applicazione che lo trasforma in navigatore satellitare; funziona inoltre come ricevitore radio FM e ha Opera Mini preinstallato.

Sarà in vendita nel secondo trimestre di quest'anno a un prezzo ancora da definire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
XR20, lo smartphone praticamente indistruttibile di Nokia

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

chiaro che tra le condizioni dichiarate e quelle reali c'è sempre una bella differenza... però è anche vero che se il sistema è ottimizzato, una batteria simile che è in grado di mandare avanti uno smartphone con display da svariati pollici con risoluzione hd può fare molto con uno schermo minuscolo su un prodotto pensato per fare il... Leggi tutto
16-3-2013 16:26

Magari ricordo male, ma nel 2002 avevo il Nokia 6310 con batteria ai polimeri di litio (fornita di base), che durava veramente un'infinita'. Con utilizzo moderato delle telefonate mi arrivava a quasi due settimane di standby (quando dormivo lo spegnevo, comunque, quindi stava spento circa 6/7 ore su 24).
26-2-2013 22:48

{Ciro}
Esiste un cell cinese che con una batteria da 2800 che fa miracoli... tipo giorni e giorni di conversazione; è tutto in metallo e ti danno pure la seconda batteria in omaggio! funzioni basilari ovviamente, 50 euro circa... se non te lo sequestrano alla dogana lol
25-2-2011 21:46

Probabile che usi delle doppie batterie... :twisted: Ciao Leggi tutto
23-2-2011 20:18

A me piacerebbe una cosa simile ,però con schermo in bianco e nero, o proprio senza, per ridurre il costo, e solo i numeri, buttone chiama /chiudi e fine... In pratica una cosa che mi potesse offrire la possibilità di aver batteria per più di due settimane, essere impermeabile,resistente a shock/cadute/urti e allo stesso tempo... Leggi tutto
22-2-2011 17:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2412 voti)
Ottobre 2021
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 ottobre


web metrics