Dal digital divide alla fibra a 100 Mbit/s

Unidata lancia UniFiber, portando la fibra ottica nelle zone di Roma colpite dal digital divide.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2011]

Unidata fibra ottica Lucrezia Romana

Unidata ha lanciato i servizi UniFiber-50 e UniFiber-100 per portare la connessione a fibra ottica (a 50 o 100 Mbit/s) nelle case.

Una delle prime installazioni è stata fatta a Roma, nel quartiere di Lucrezia Romana, all'interno di un condominio da 500 appartamenti dove non era possibile nemmeno avere una connessione ADSL.

Le offerte, del tipo fiber-to-home, costano rispettivamente 48 euro (UniFiber-50) e 80 euro (UniFiber-100) mensili e comprendono router con Wi-Fi incluso, connessione fino a 5 computer e una linea telefoniche VoIP (due linee con UniFiber-100). E ancora: portabilità del numero telefonico, telefonate illimitate gratuite verso numeri di rete fissa nazionale (urbane e interurbane), 3 email da 3 Gbyte l'una, indirizzo IP pubblico dinamico.

Il canone di attivazione è pari a 120 euro, mentre l'abbonamento ha una durata minima di 12 mesi (100 euro di penale in caso di recesso anticipato).

Le offerte sono rivolte sia agli utenti residenziali che alle aziende e dispongono anche di ulteriori opzioni (come l'aumento della velocità di upload da 10 Mbit/s a 25 Mbit/s o 50 Mbit/s, a seconda dell'offerta).

Per avviare l'operazione, Unidata richiede un numero minimo di abbonati; dopo averlo ottenuto, promette di portare il servizio sia negli stabili condominiali sia nei centri commerciali e direzionali, al momento limitatamente nel solo comune di Roma e nelle aree limitrofe.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Sembra proprio un'offertona, l'unico punto oscuro quanto pesa il fatto che: Ovvero qual' questo numero minimo. Leggi tutto
1-3-2011 18:56

a me sembra molto concorrenziale, fin troppo, non capisco come rientrano nei costi di portarti la fibra a casa :shock: EDIT: aaah, ora capisco, richiedono minimo X abbonamenti dallo stesso edificio, e allora si.
1-3-2011 15:43

va beh ma quelli sono una volta sola...se la cosa funziona perfetta....peccato io sia in campagna...e oltre a me chi si abbona? Leggi tutto
1-3-2011 11:08

Non male per niente! Ne spendo 90 a bimestre per un voip e adsl 7 mega e una linea telefonica! Ci metterei la firma.... pazienza per i costi di attivazione. Leggi tutto
28-2-2011 19:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei a cena fuori e decidi di pagare con la carta di credito/debito. Quale tra queste situazioni preferisci?
Il cameriere porta la carta di credito/debito alla cassa e poi, dopo il pagamento, torna con la carta e lo scontrino
Il cameriere porta il terminale al tavolo dove viene effettuata la transazione
Il cameriere copia le informazioni della carta di credito/debito ed effettua il pagamento successivamente cos non c' bisogno di aspettare

Mostra i risultati (2234 voti)
Febbraio 2020
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Tutti gli Arretrati


web metrics