Vaio S, il notebook ultrasottile con 14 ore di autonomia

Dotato di processori Sandy Bridge, ha una batteria aggiuntiva che ne raddoppia l'autonomia e si può caricare separatamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-03-2011]

Sony Vaio S ultrasottile batteria aggiuntiva 14 or

Con il Vaio Serie S, Sony lancia una nuova generazione di computer portatili ultrasottili (lo spessore è di 24 millimetri).

Il Vaio S è basato sui processori Intel Sandy Bridge Core i5-2410M o i7-2620M accompagnati da 4, 6 oppure 8 Gbyte di RAM e un hard disk da 500 Gbyte (o, in alternativa, un SSD da 128 Gbyte).

Lo schermo ha una diagonale da 13 pollici e offre una risoluzione di 1366x768 pixel; è realizzato secondo la tecnologia Vaio Plus e regola automaticamente la propria luminosità utilizzando un sensore di luce ambientale.

Il reparto grafico può essere affidato al chip integrato nel processore - Intel HD 3000 - oppure alla scheda grafica discreta AMD Radeon HD 6470M, che si attiva tramite un interruttore dedicato.

La dotazione comprende anche il masterizzatore DVD/lettore Blu-ray, Wi-Fi 802-1nnb/g/n, porta Gigabit Ethernet, Bluetooth 2.1 e, opzionalmente, il supporto alla connettività 3G.

Particolarmente interessante la durata della batteria, che arriva a 7 ore utilizzando la grafica integrata e a 14 ore utilizzando la seconda batteria opzionale, che può essere aggiunta a computer acceso e dispone di un caricabatterie separato.

Il Vaio S pesa complessivamente 1,7 Kg e sarà disponibile all'inizio del prossimo mese a prezzi che partiranno da 969 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

viva il caricabatterie separato! Leggi tutto
14-3-2011 11:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6668 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 gennaio


web metrics