Tutto esaurito per l'iPad 2

Il tablet di Apple vende più di 500.000 esemplari nel primo fine settimana. Immancabili le code davanti ai negozi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-03-2011]

Apple iPad 2 500.000 esemplari venduti

L'iPad 2 ha battuto l'iPad 1: nel primo weekend di vendita negli Stati Uniti sarebbe stato acquistato da più di 500.000 utenti, mentre il predecessore era arrivato a 300.000.

Le scorte presenti nei negozi sono andate presto esaurite; come capita spesso quando Apple mette in vendita un nuovo prodotto, in alcune grandi città si sono registrate file di persone in attesa dell'apertura al di fuori dei punti vendita.

I dati attualmente diffusi sono basati sulle stime preparate dalle diverse società di analisi: quelli definitivi saranno diffusi da Apple non appena saranno disponibili.

Il successo dell'iPad 2, in ogni caso, non è in discussione: anche i canali online sono stati presi d'assalto e, attualmente, si registrano tempi d'attesa di tre settimane per chi ordina un tablet con la mela.

Secondo la società di analisi Piper Jaffray la maggior parte degli acquirenti - circa il 70% - è composta da nuovi utenti; la versione con modulo 3G sarebbe stata scelta dal 47% degli acquirenti.

Per quanto riguarda la capacità, l'iPad da 16 Gbyte è stato il primo ad andare esaurito; quello da 32 Gbyte sarebbe stato scelto dal 41% delle persone.

Giungono intanto anche le stime di iSuppli, che per ogni prodotto Apple calcola il costo dell'hardware: un iPad 2 all'azienda di Cupertino costa, considerando solo i materiali, 323 dollari; di questi 127 servono per il pannello touch, mentre ne bastano 14 per il processore A5.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Anzi molti si danno assai da fare per renderla sempre più malata pur di aumentare il proprio tornaconto personale. :twisted: Leggi tutto
16-3-2011 18:48

Purtroppo viviamo in una società malata che nessuno si cura di curare. :cry: Leggi tutto
16-3-2011 08:00

Oppure li ruba a voi, a me e a tanti altri non pagando le tasse e scaricando anche l'iCoso per la professione ecc. ecc. :wink: Comunque, battutacce a parte, non finirò mai di stupirmi e inc.... per questi assurdi eccessi compulsivi. :roll: Leggi tutto
15-3-2011 23:33

Pare che il prossimo IPad avrà calze a rete e giarrettiere visto che può contare su un target di mercato fatto di feticisti. :D
15-3-2011 04:39

Vero personalmente non le comprendo :roll: Leggi tutto
15-3-2011 02:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1219 voti)
Aprile 2021
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics