Tutto esaurito per l'iPad 2

Il tablet di Apple vende più di 500.000 esemplari nel primo fine settimana. Immancabili le code davanti ai negozi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-03-2011]

Apple iPad 2 500.000 esemplari venduti

L'iPad 2 ha battuto l'iPad 1: nel primo weekend di vendita negli Stati Uniti sarebbe stato acquistato da più di 500.000 utenti, mentre il predecessore era arrivato a 300.000.

Le scorte presenti nei negozi sono andate presto esaurite; come capita spesso quando Apple mette in vendita un nuovo prodotto, in alcune grandi città si sono registrate file di persone in attesa dell'apertura al di fuori dei punti vendita.

I dati attualmente diffusi sono basati sulle stime preparate dalle diverse società di analisi: quelli definitivi saranno diffusi da Apple non appena saranno disponibili.

Il successo dell'iPad 2, in ogni caso, non è in discussione: anche i canali online sono stati presi d'assalto e, attualmente, si registrano tempi d'attesa di tre settimane per chi ordina un tablet con la mela.

Secondo la società di analisi Piper Jaffray la maggior parte degli acquirenti - circa il 70% - è composta da nuovi utenti; la versione con modulo 3G sarebbe stata scelta dal 47% degli acquirenti.

Per quanto riguarda la capacità, l'iPad da 16 Gbyte è stato il primo ad andare esaurito; quello da 32 Gbyte sarebbe stato scelto dal 41% delle persone.

Giungono intanto anche le stime di iSuppli, che per ogni prodotto Apple calcola il costo dell'hardware: un iPad 2 all'azienda di Cupertino costa, considerando solo i materiali, 323 dollari; di questi 127 servono per il pannello touch, mentre ne bastano 14 per il processore A5.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Anzi molti si danno assai da fare per renderla sempre più malata pur di aumentare il proprio tornaconto personale. :twisted: Leggi tutto
16-3-2011 18:48

Purtroppo viviamo in una società malata che nessuno si cura di curare. :cry: Leggi tutto
16-3-2011 08:00

Oppure li ruba a voi, a me e a tanti altri non pagando le tasse e scaricando anche l'iCoso per la professione ecc. ecc. :wink: Comunque, battutacce a parte, non finirò mai di stupirmi e inc.... per questi assurdi eccessi compulsivi. :roll: Leggi tutto
15-3-2011 23:33

Pare che il prossimo IPad avrà calze a rete e giarrettiere visto che può contare su un target di mercato fatto di feticisti. :D
15-3-2011 04:39

Vero personalmente non le comprendo :roll: Leggi tutto
15-3-2011 02:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (1957 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics