HTC Pyramid, lo smartphone con Honeycomb

Sarà il primo smartphone a montare Android 3.0, sviluppato per i tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2011]

HTC Pyramid Android 2.3 2.4 3.0 Honeycomb

Sono apparse in Rete le prime immagini - e alcune caratteristiche tecniche - di Pyramid, l'ultima proposta di HTC nel settore degli smartphone basati su Android.

All'interno vi sarebbe un processore Qualcomm Snapdragon a 1,2 GHz (forse dual-core) accompagnato da 768 Mbyte di RAM; lo schermo touch, di tipo Super LCD, dovrebbe avere una diagonale lunga 4,3 pollici e una risoluzione di 960x540 pixel.

Doppia fotocamera (posteriore da 8 megapixel, anteriore da 1,3 megapixel), flash a LED, slot per schede, supporto alla connettività 3G, Wi-Fi, Bluetooth e USB completano la dotazione per quanto è dato finora di sapere.

Particolarmente interessanti sono le indiscrezioni circa il sistema operativo: pare che sarà Android 2.3 Gingerbread (o addirittura Android 2.4 Ice Cream, di cui si sa veramente poco), ma qualcuno suggerisce che HTC abbia invece intenzione di adottare Android 3.0 Honeycomb, che finora si credeva destinato unicamente ai tablet.

HTC Pyramid potrebbe essere presentato già la prossima settimana, in occasione del CTIA Wireless di Orlando, in Florida (USA) e arrivare sugli scaffali americani a maggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (4169 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics