HTC Pyramid, lo smartphone con Honeycomb

Sarà il primo smartphone a montare Android 3.0, sviluppato per i tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2011]

HTC Pyramid Android 2.3 2.4 3.0 Honeycomb

Sono apparse in Rete le prime immagini - e alcune caratteristiche tecniche - di Pyramid, l'ultima proposta di HTC nel settore degli smartphone basati su Android.

All'interno vi sarebbe un processore Qualcomm Snapdragon a 1,2 GHz (forse dual-core) accompagnato da 768 Mbyte di RAM; lo schermo touch, di tipo Super LCD, dovrebbe avere una diagonale lunga 4,3 pollici e una risoluzione di 960x540 pixel.

Doppia fotocamera (posteriore da 8 megapixel, anteriore da 1,3 megapixel), flash a LED, slot per schede, supporto alla connettività 3G, Wi-Fi, Bluetooth e USB completano la dotazione per quanto è dato finora di sapere.

Particolarmente interessanti sono le indiscrezioni circa il sistema operativo: pare che sarà Android 2.3 Gingerbread (o addirittura Android 2.4 Ice Cream, di cui si sa veramente poco), ma qualcuno suggerisce che HTC abbia invece intenzione di adottare Android 3.0 Honeycomb, che finora si credeva destinato unicamente ai tablet.

HTC Pyramid potrebbe essere presentato già la prossima settimana, in occasione del CTIA Wireless di Orlando, in Florida (USA) e arrivare sugli scaffali americani a maggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3432 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 febbraio


web metrics