2,3 milioni di download per IE 9 in 24 ore

Il primo giorno del browser di Microsoft è stato un successo, anche se lontano dal record di Firefox. Tra pochi giorni entrerà in Windows Update.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-03-2011]

Internet Exporer 9 2,35 milioni download 24 ore

È stato davvero un buon esordio quello di Internet Explorer 9: i dati ufficiali parlano di 2,35 milioni di download nelle prime 24 ore, circa 27 download al secondo.

Buono ma non ottimo: il confronto con il Download Day che portò Firefox 3.0 a otto milioni di download nella prima giornata di disponibilità è impietoso verso il browser di Microsoft.

Certamente occorre però segnalare le differenze tra le due situazioni. Nel caso di Firefox, per esempio, c'era stata tutta una campagna di preparazione e un invito, rivolto agli utenti, a scaricare il browser nello stesso giorno; Microsoft, invece, si accontenta di giocare sul lungo periodo.

In questo senso, presto i numeri di Internet Explorer 9 faranno un balzo in avanti: lunedì 21 marzo IE entrerà tra gli aggiornamenti importanti di Windows, venendo così scaricato in automatico su moltissimi PC.

Il browser di Mozilla ha poi un altro vantaggio: è multipiattaforma, ossia funziona sotto Windows, Linux e Mac OS X. Internet Explorer non solo si limita ai sistemi operativi di Microsoft, ma ha lasciato perdere Windows XP, che gode ancora di un'ampia base installata.

Se, dunque, il primo giorno di download non è stato da record, le prossime settimane potranno essere più interessanti per il successo di questa versione di Internet Explorer, su cui pesa la responsabilità del rilancio del browser di Microsoft e che dovrà vedersela con Firefox 4 e Chrome 10.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Bello, d'accordo, ma a me (su Vista HP SP2) ha fulminato il gadget Calendario della Sidebar trasformandolo in un muto e inservibile quadrato arancione in tinta unita. E' capitato solo a me?
21-3-2011 11:15

:oops: ooopss! Sorry! meno male che c'è quelcuno meno distratto di me... d'altra parte sarebbe una barzelletta che Microsoft immettesse sul mercato un browser multipiattaforma!!! :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
21-3-2011 02:55

la frase "è multipiattaforma" era riferita a firefox. Leggi tutto
18-3-2011 18:51

ie9 vs ff Leggi tutto
18-3-2011 17:01

multipiattaforma? Vorrei proprio vedere in faccia l'utente Mac o Linux che scarica IE9... se non per farsi quattro risate :firefox: :rolling:
18-3-2011 16:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni concordi maggiormente?
Il cloud computing può migliorare il contributo della funzione IT alla strategia aziendale.
Il cloud computing può aumentare la capacità di innovazione dei dipartimenti IT.
La mia azienda ha già implementato servizi cloud o progetta di farlo.
I servizi cloud sarà una componente importante per il successo della mia azienda nei prossimi 12 mesi.
Il cloud computing consente una riduzione dei costi di manutenzione dell'IT.
Il cloud computing consente una diminuzione dei costi IT e di gestione e miglioramento nell'efficienza dei processi.
Il cloud computing offre maggiori vantaggi per il business rispetto all'outsourcing tradizionale.

Mostra i risultati (585 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics