Obama inizia la campagna elettorale da Facebook

Il presidente USA incontra Mark Zuckerberg e promette che... gli farà pagare più tasse. E scherza anche sul CEO di Facebook in giacca e cravatta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2011]

Obama Facebook Zuckerberg campagna elettorale

Come aveva promesso, il presidente degli USA Barack Obama si è recato ieri in visita alla sede centrale di Facebook, a Palo Alto, per dare il via alla campagna elettorale in vista delle elezioni del 2012.

Obama è stato accolto da Mark Zuckerberg, che si comprensibilmente dichiarato un po' nervoso - "Non capita tutti i giorni di incontrare il presidente degli Stati Uniti" ha spiegato - per l'occasione vestito con giacca e cravatta.

L'atmosfera è subito diventata studiatamente informale: sia il presidente che il CEO di Facebook hanno levato le giacche, mostrandosi a proprio agio, e così Obama ha avuto modo di affrontare i temi preparati per l'incontro e rispondere alle domande selezionate che nei giorni scorsi gli erano state inviate.

Centro dell'intervento è stata la grave situazione del deficit americano, stimato per l'anno fiscale in corso come pari a 1,4 bilioni (1.400 miliardi) di dollari, che conta di risolvere tagliando le spese e aumentando le tasse per i più ricchi.

"Questo significa far pagare di più a quelli come te, Mark, ma so che non ti dispiace" ha poi detto Barack Obama rivolto al proprio ospite, il quale ha confermato che "Non ci sono problemi".

Terminato l'incontro, il presidente americano è volato a San Francisco per un evento di raccolta fondi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Scusate, ma barzellette ne ha raccontate? No, perché se no non c'è paragone col nostro premier, lui si che mi fa scompisciare... :dho:
26-4-2011 10:52

Temo per lui che vincere le seconde sarà un pò più difficile anche dimostra che con i mezzi comunicativi se la cava ancora piuttosto bene. E non denigrate troppo le capacità del nostro caro Cav.B. che, con altri mezzi di rinc.......mento di massa, sono trent'anni che dimostra di saperci fare piuttosto bene e sono quasi venti che tiene in... Leggi tutto
24-4-2011 16:29

come il "nostro" presidente del consiglio :lol: se google è gogol, facebook cosa sarà.. :roll: Leggi tutto
21-4-2011 17:46

indubbiamente Obama sa padroneggiare il mezzo comunicativo E alle prime elezioni è stata indubbiamente una arma vincente
21-4-2011 16:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (4783 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics