Il final countdown per Windows XP

Il giorno dell'esecuzione di XP si sta avvicinando: Microsoft regala un gadget per fare il conto alla rovescia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-04-2011]

Windows XP Countdown

Microsoft non ne deve potere proprio più: è così ansiosa di sbarazzarsi di Windows XP che ha pensato bene di rilasciare un conto alla rovescia - una sorta di memento mori - che segnala i giorni mancanti alla fine del supporto all'anziano sistema.

Il Windows XP End of Support Countdown Gadget è, per l'appunto, un gadget per il desktop: ciò comporta ovviamente che gli unici a potersi godere il final countdown di XP (che non ha nemmeno la musica degli Europe come sottofondo) siano gli utenti di Windows Vista o Windows 7, ossia coloro che hanno già risolto - più o meno brillantemente - il problema dell'aggiornamento.

Perché un utente di Windows 7 debba avere sul proprio desktop un gadget che gli ricordi quanto tempo manca all'esecuzione di Windows XP è obiettivamente un po' misterioso, ma forse Microsoft spera di convincere, spaventandoli, coloro che magari hanno due o tre computer e non li hanno ancora aggiornati tutti.

Il supporto esteso a Windows XP terminerà nel 2014: fino ad allora il sistema continuerà a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza ma non potrà godere delle novità come Internet Explorer 9 o l'ultima versione di Windows Media Player.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La morte di Windows XP colpisce duramente i bancomat

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 21)

sì... hai ragione... fonchè fa gli utili va bene così. anzi a questo punton tmi viene un dubbio: non è che fa utili proprio perchè fa così?
25-4-2011 23:50

mah, al massimo può complicarla agli utenti...a se stessa no, cerca gli utili Leggi tutto
25-4-2011 14:02

a leggere certi post sembra che il PC sia una cosa per soli professionisti... io da buon utonto che NON VUOLE CAPIRCI NULLA DI SISTEMI OPERATIVI e soprattutto non ritiene necesaario che tutti ne sappiano ho optato per ubuntu. Certo mi mancano alcune cose ma a giudicare da quello che leggo anche in questa discussione anche ad avere una... Leggi tutto
25-4-2011 08:13

Se vuoi un mio parere un Linux (che è già Server, Seven no) con XP in virtual. Ciao Leggi tutto
24-4-2011 21:19

Ho xp su seven professional, su un'altro computer XP professional, non capisco la necessità di aggiornare quel vecchio computer. ho pure Vista in dual boot sul seven professional è solo un po' più lento rispetto a seven. paragonandoli sono giunto alla conclusione che seven professional con xp virtualizzato è una fregatura, una cosa... Leggi tutto
24-4-2011 13:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra gli anni '20 e gli anni '40 del XX secolo
Baby boomers: i nati tra gli anni '40 e l'inizio degli anni '60 del XX secolo
Generazione X: i nati tra gli anni '60 e l'inizio degli anni '80 del XX secolo
Generazione Y (o Millennials): i nati tra gli anni '80 del XX secolo e il 2000
Generazione Z: i nati dal 2000
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dal 2010

Mostra i risultati (2431 voti)
Aprile 2020
Violata Email.it: sottratti dati di 600.000 utenti, password comprese
5G e coronavirus, cittadini danno fuoco alle torri della telefonia
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Tutti gli Arretrati


web metrics