La Cina avrà una stazione spaziale propria

Sarà più piccola della ISS. Il completamento è previsto nel 2020.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-04-2011]

Entro il 2020, anche la Cina avrà una propria stazione spaziale: peserà complessivamente 61 tonnellate e sarà più piccola della ISS (che pesa invece 419 tonnellate) e anche della Mir (137 tonnellate); il modulo principale sarà lungo 18,1 metri con un diametro massimo di 4,2 metri.

Il nome provvisorio della stazione è Tiangong (Palazzo del Paradiso) ma il nome definitivo verrà scelto basandosi sulle scelte suggerite all'indirizzo email kongjianzhan@vip.qq.com entro il 25 luglio 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Tanto di "spazzatura spaziale" ce n'è già tanta in orbita attorno alla terra che un pò di più non credo che guasti troppo, in particolar modo se non ce li troviamo più quaggiù... :yuppidu: Leggi tutto
3-5-2011 18:55

Se ci copiano avremo ben presto un condominio la-sopra! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
2-5-2011 21:22

ci sono appena pervenute le immagini del vettore che impieghera' Berlusconi per raggiungere la stazione spaziale cinese: [video]http://www.youtube.com/watch?v=MMWUReC4s28[/video] il razzetto TONANTE.
1-5-2011 22:44

Si dai per questa sono disposto a contribuire: facciamo una bella raccolta fondi per un razzo che lo porti nello spazio se poi non rientra... meglio! :yuppi: Leggi tutto
1-5-2011 18:15

Una bella scusa per farlo salire su un razzo.... 10,9,8,7,6,5,4,3,2,1, Fuori dalle P. :-# . :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
30-4-2011 21:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2218 voti)
Febbraio 2020
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Tutti gli Arretrati


web metrics