La Cina avrà una stazione spaziale propria

Sarà più piccola della ISS. Il completamento è previsto nel 2020.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-04-2011]

Entro il 2020, anche la Cina avrà una propria stazione spaziale: peserà complessivamente 61 tonnellate e sarà più piccola della ISS (che pesa invece 419 tonnellate) e anche della Mir (137 tonnellate); il modulo principale sarà lungo 18,1 metri con un diametro massimo di 4,2 metri.

Il nome provvisorio della stazione è Tiangong (Palazzo del Paradiso) ma il nome definitivo verrà scelto basandosi sulle scelte suggerite all'indirizzo email kongjianzhan@vip.qq.com entro il 25 luglio 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Tanto di "spazzatura spaziale" ce n'è già tanta in orbita attorno alla terra che un pò di più non credo che guasti troppo, in particolar modo se non ce li troviamo più quaggiù... :yuppidu: Leggi tutto
3-5-2011 18:55

Se ci copiano avremo ben presto un condominio la-sopra! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
2-5-2011 21:22

ci sono appena pervenute le immagini del vettore che impieghera' Berlusconi per raggiungere la stazione spaziale cinese: [video]http://www.youtube.com/watch?v=MMWUReC4s28[/video] il razzetto TONANTE.
1-5-2011 22:44

Si dai per questa sono disposto a contribuire: facciamo una bella raccolta fondi per un razzo che lo porti nello spazio se poi non rientra... meglio! :yuppi: Leggi tutto
1-5-2011 18:15

Una bella scusa per farlo salire su un razzo.... 10,9,8,7,6,5,4,3,2,1, Fuori dalle P. :-# . :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
30-4-2011 21:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1442 voti)
Giugno 2026
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics