La Cina avrà una stazione spaziale propria

Sarà più piccola della ISS. Il completamento è previsto nel 2020.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-04-2011]

Entro il 2020, anche la Cina avrà una propria stazione spaziale: peserà complessivamente 61 tonnellate e sarà più piccola della ISS (che pesa invece 419 tonnellate) e anche della Mir (137 tonnellate); il modulo principale sarà lungo 18,1 metri con un diametro massimo di 4,2 metri.

Il nome provvisorio della stazione è Tiangong (Palazzo del Paradiso) ma il nome definitivo verrà scelto basandosi sulle scelte suggerite all'indirizzo email kongjianzhan@vip.qq.com entro il 25 luglio 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Tanto di "spazzatura spaziale" ce n'è già tanta in orbita attorno alla terra che un pò di più non credo che guasti troppo, in particolar modo se non ce li troviamo più quaggiù... :yuppidu: Leggi tutto
3-5-2011 18:55

Se ci copiano avremo ben presto un condominio la-sopra! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
2-5-2011 21:22

ci sono appena pervenute le immagini del vettore che impieghera' Berlusconi per raggiungere la stazione spaziale cinese: [video]http://www.youtube.com/watch?v=MMWUReC4s28[/video] il razzetto TONANTE.
1-5-2011 22:44

Si dai per questa sono disposto a contribuire: facciamo una bella raccolta fondi per un razzo che lo porti nello spazio se poi non rientra... meglio! :yuppi: Leggi tutto
1-5-2011 18:15

Una bella scusa per farlo salire su un razzo.... 10,9,8,7,6,5,4,3,2,1, Fuori dalle P. :-# . :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
30-4-2011 21:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2606 voti)
Ottobre 2025
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 ottobre


web metrics