La Cina avrà una stazione spaziale propria

Sarà più piccola della ISS. Il completamento è previsto nel 2020.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-04-2011]

Entro il 2020, anche la Cina avrà una propria stazione spaziale: peserà complessivamente 61 tonnellate e sarà più piccola della ISS (che pesa invece 419 tonnellate) e anche della Mir (137 tonnellate); il modulo principale sarà lungo 18,1 metri con un diametro massimo di 4,2 metri.

Il nome provvisorio della stazione è Tiangong (Palazzo del Paradiso) ma il nome definitivo verrà scelto basandosi sulle scelte suggerite all'indirizzo email kongjianzhan@vip.qq.com entro il 25 luglio 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Tanto di "spazzatura spaziale" ce n'è già tanta in orbita attorno alla terra che un pò di più non credo che guasti troppo, in particolar modo se non ce li troviamo più quaggiù... :yuppidu: Leggi tutto
3-5-2011 18:55

Se ci copiano avremo ben presto un condominio la-sopra! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
2-5-2011 21:22

ci sono appena pervenute le immagini del vettore che impieghera' Berlusconi per raggiungere la stazione spaziale cinese: [video]http://www.youtube.com/watch?v=MMWUReC4s28[/video] il razzetto TONANTE.
1-5-2011 22:44

Si dai per questa sono disposto a contribuire: facciamo una bella raccolta fondi per un razzo che lo porti nello spazio se poi non rientra... meglio! :yuppi: Leggi tutto
1-5-2011 18:15

Una bella scusa per farlo salire su un razzo.... 10,9,8,7,6,5,4,3,2,1, Fuori dalle P. :-# . :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
30-4-2011 21:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I bambini sempre più spesso entrano in contatto con la tecnologia a una tenera età (per giocare, comunicare e cercare informazioni), anche grazie alla diffusione di smartphone e tablet. Quale dovrebbe essere la maggiore preoccupazione dei genitori?
Potrebbero visionare materiale inappropriato o visitare siti inopportuni.
Potrebbero comunicare con sconosciuti o persone non ritenute affidabili.
Potrebbero essere vittime di cyberbullismo, sui social network o altrove.
Potrebbero spendere denaro online senza che i genitori lo sappiano, anche a causa delle app che richiedono acquisti online durante i giochi.
Potrebbero diffondere dati personali (compresi foto e filmati) senza essere coscienti dei rischi.
Potrebbero incorrere in difficoltà a relazionarsi con amici dal vivo, nascondendosi dietro relazioni disintermediate dal mezzo informatico.

Mostra i risultati (1571 voti)
Agosto 2026
Grave falla in Zoom: un file condiviso può eseguire codice e compromettere il sistema
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 agosto


web metrics